Quarta giornata Serie A femminile: il Milan cade, la Juventus non si ferma
Risultati e classifiche della quarta giornata della Serie A femminile. Vittoria di Juventus, Sassuolo e Fiorentina. Rinviate due partite
Dopo la sosta per la Nazionale di Milena Bertolini, la Serie A femminile torna in campo per la quarta giornata di campionato. Solo 4 i match disputati a causa dei rinvii di Inter-Roma (casi Covid nel clan nerazzurro) e Sampdoria-Pomigliano (maltempo). Di seguito il riepilogo dei match:
HELLAS VERONA – NAPOLI FEMMINILE 0-0
Hellas Verona Women (che acquista il primo punto della stagione) e Napoli Femminile (che ha 4 punti) hanno pareggiato. L’occasione più chiara del Verona nel primo tempo è quella di Pasini al 41’, che ha fermato e tirato la palla dritta in porta avversaria, ma Aguirre in tuffo salva il Napoli. Il portiere delle campane è di nuovo protagonista: al 66’ su Pasini, al 71’ su Rognoni, il quale raccoglie il suggerimento di Catelli e trova l’opposizione del difensore dell’altra squadra. Migliore in campo è la squadra veronese, ma nessuno concquista la vittoria.
JUVENTUS WOMEN – EMPOLI LADIES 1-0
In campionato la Vecchia Signora ha conquistato 30 vittorie. A Vinovo le bianconere battono 1-0 le toscane. La prima occasione è per l’Empoli, poiché Bragonzi chiama all’uscita Peyraud-Magnin. Successivamente Bonansea crossa dalla bandierina e sfiora il vantaggio. Al 21’ Bonfantini tira, ma il difensore dell’Empoli devia la palla in calcio d’angolo. Cinque minuti dopo va Girelli ma Capelletti blocca il pallone. Siamo quasi alla fine del primo tempo e la bianconera numero 10, colpisce il pallone di testa, ma non segna. Al 71’ è proprio Girelli che fa vincere la squadra.
Questa è la quarta vittoria di fila per le campionesse d’Italia.
MILAN FEMMINILE – SASSUOLO FEMMINILE 0-2
Il Sassuolo segna al 15’ grazie a Dubcova, il Milan si difende, ma senza risultato. La squadra di Piovani fa pressing e al 55’ Dongus segna. Nell’ ultima mezz’ora il Milan tenta di accorciare le distanze sia con Stapelfeldt e sia con Giacinti, che trova Lemey. Il Sassuolo vince con un netto 2-0 e sale in cima alla classifica con la Juventus.
LAZIO WOMEN – FIORENTINA FEMMINILE 1-6
Dopo le vittorie di Juventus e Sassuolo della quarta giornata della Serie A, la Fiorentina ottiene tre punti. Nella partita giocata alle 12.30, il Lundin approfitta dell’errore del portiere e a porta vuota segna l’1-0. Al 21’ è Sabatino a segnare, mentre al 40’ segna nuovamente Lundin. La Fiorentina insiste e al 68’ Monnecchi, segna il suo primo gol. Dopo sei minuti le biancocelesti trovano la rete dell’1-5 con Anderson, che ha sfruttato l’errore di Tortelli, ma Sabatino attacca nuovamente la squadra di Morace. Sei gol e tre punti per la Fiorentina, che vince dopo tre sconfitte nelle prime tre giornate di questa e lascia l’ultima posto in classifica.
SAMPDORIA WOMEN – POMIGLIANO FEMMINILE
È stata rinviata a data da destinarsi per via del forte mal tempo.
INTER WOMEN – ROMA FEMMINILE
Rinviata a data da destinarsi a causa del Covid-19.
Classifica Serie A femminile
Juventus Women 12
Sassuolo 12
Milan 9
Roma 9
Inter 9
Napoli 4
Sampdoria 3
Pomigliano 1
Empoli 1
Hellas Verona 1
Fiorentina 0
Lazio 0
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO