Foto: Twitter MotoGp
Fabio Quartararo vince la gara inaugurale della MotoGp 2020. Il francese vince il Gran Premio di Spagna, conquistando la sua prima vittoria in carriera. Secondo Vinales davanti a Dovizioso. Out Marquez, che finisce due volte fuori. La seconda, dopo una rimonta pazzesca, gli è fatale. Male anche Rossi, caduto e mai stato in gara.
Parte bene Vinales, che scavalca Quartararo e ingaggia un duro duello con Marquez. Lo spagnolo passa pochi giri dopo, ma va lungo ad una curva, tiene miracolosamente la moto su, ma è costretto a ripartire dalla 16^ posizione.
Avanti, dopo una partenza al rallentatore, comincia ad andare forte Quartararo, che prima supera Miller, e poi approfitta di un errore di Vinales per passare al 1° posto. Dietro intanto Marquez rimonta, sorpassando gli altri piloti uno dopo l’altro. A dieci giri dal termine lo spagnolo è già vicino al gruppone di testa.
Rossi, mai entrato in gara, finisce fuori pista ad una manciata di giri dal termine, ed è costretto ad abbandonare la gara. Marquez davanti completa la rimonta, ma quando è in procinto di sorpassare Vinales, perde il controllo della moto nella stessa curva di prima, ma questa volta la caduta gli è fatale.
Lo spagnolo abbandona la pista trasportato in barella, con il collo bloccato e il polso fasciato. Davanti Quartararo conquista la vittoria, davanti a Vinales e Dovizioso, che nel finale supera Miller. Quinto un ottimo Morbidelli.
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…