Valentino Rossi, firma imminente per la Petronas
Valentino Rossi pronto a cambiare sella. A Jerez l’annuncio con la Petronas: il campione della Moto GP correrà fino a 43 anni
Valentino Rossi è pronto a scrivere un altro capitolo della storia della Moto GP. Il campione italiano, stando alle dichiarazioni de La Gazzetta dello Sport, dovrebbe correre per la Petronas per le prossime due stagioni. Accordo che porterebbe il centauro di Tavullia a gareggiare fino a 43 anni.
L’annuncio dovrebbe arrivare a Jerez, nel giorno dell’inizio della nuova stagione della Moto GP. Valentino Rossi dividerà il box con Franco Morbidelli, uno dei piloti italiani maggiormente promettenti. Avrà a disposizione una Yamaha M1 ufficiale. Scelta voluta fortemente anche dal patron Carmelo Ezpeleta, che non avrebbe mai voluto perdere un uomo immagine come Valentino Rossi.
Il pilota ha un’idea ben fissa in mente: tornare alla vittoria in Moto GP e provare a superare il record di vittorie di Giacomo Agostini (123, con Rossi fermo a 115). Alessio Salucci aveva messo le cose in chiaro già diversi giorni fa: “Vale ha l’atteggiamento di quello che vuole tutto fuorché smettere, questo ci fa molto piacere. È un trascinatore, è uno che tira avanti anche gli altri ragazzi, è uno che ha sempre una gran voglia, ci stupisce tutti. La nostra intenzione è molto probabilmente quella di andare avanti anche per il 2021”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Election Day, in Parlamento valanga di ricorsi per fermare la legge