TV e Intrattenimento

Raffaella Carrà: la stampa sulle monete di 2 euro

E’ passato poco più di un anno dalla scomparsa di Raffaella Carrà, avvenuta lo scorso 5 Luglio 2021. Un’icona divenuta celebre a livello globale, che ha rivoluzionato con il suo talento e il suo stile la televisione italiana e non. Nel corso dell’ultimo anno vi sono state diverse commemorazioni su giornali, radio, tv, fino ad arrivare alla titolazione di strade e murales: tutto in onore di Raffaella. E non si ha certo l’intenzione di fermarsi qui.

Advertising
Advertising

Ed ecco che da poco è stata diffusa un’eclatante novità: nel 2023 è prevista la circolazione della moneta da 2 euro dedicata a Raffaella Carrà. Il primo ad aver divulgato la notizia è stato l’account social Cinguettarai, che sostiene che ad aver confermato la notizia sia stato Fabio Canino, giudice di Ballando con le Stelle, amico della Carrà. Canino lo ha dichiarato durante il Festival della Tv a Dogliani, dove ha presentato il suo libro: “Raffabook. Più che un libro, uno show del sabato sera”.

Infatti, come viene sottolineato nel post di Cinguettarai, i Paesi in cui vige l’euro possono far circolare delle monete celebrative, le quali però devono avere il valore fisso di due euro. Sono monete che vengono coniate per ricordare eventi storici di attualità di estrema importanza, oltre che per celebrare personaggi che hanno fatto la Storia. In passato, l’Italia aveva emesso due euro commemorativi in occasione del 30° anniversario dalla morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Advertising
Advertising

Tiara Operno

Nata a Caserta e studia Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Salerno. Le piace viaggiare in modo da poter scoprire sempre cose nuove. Grande appassionata di arte in tutte le sue forme, in particolar modo letteratura, cinema, pittura e fotografia. Con la scrittura spera di poter condividere le sue passioni.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago