Raffaella Carrà: l’ultimo saluto alla regina della TV

AttualitàRaffaella Carrà: l'ultimo saluto alla regina della TV

L’estremo saluto a Raffaella Carrà, regina della televisione italiana: ecco il programma del corteo, della camera ardente e dei funerali

I funerali di Raffaella Carrà partono domani con un corteo funebre per le esequie della conduttrice scomparsa a 78 anni per una malattia che non ha voluto rendere nota. Giovedì ci sarà la camera ardente in Campidoglio e venerdì funzione funebre alla chiesa di Santa Maria in Ara Coeli alle 12. Giovedi 8 luglio la camera ardente sarà aperta dalle ore 08.00 alle 12.00 e poi dalle ore 18.00 a mezzanotte. Venerdì, alle ore 12, si terrà la funzione funebre presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, sempre su Piazza del Campidoglio.

Il programma dei funerali

Roma renderà omaggio a Raffaella Carrà con un corteo funebre che partirà domani, mercoledì 7 luglio, alle 16 dall’abitazione dell’artista, in via Nemea 21, e toccherà tutti i luoghi professionali a cui la sua carriera è più legata (Auditorium Rai del Foro Italico, via Teulada, Teatro delle Vittorie e viale Mazzini) per concludersi in Campidoglio dove verrà allestita la camera ardente dalle 18 fino alla mezzanotte di giovedì. Il programma delle esequie di Raffaella Carrà prevede diverse tappe, dove il feretro si fermerà un minuto per il pubblico saluto all’artista. 

  • Auditorium RAI del Foro Italico (largo Lauro de Bosis)
  • RAI di Via Teulada 66
  • Teatro delle Vittorie
  • RAI di Viale Mazzini 14
  • Campidoglio (Sala Protomoteca)

L’apertura della camera ardente sarà alle ore 18.00 e si protrarrà fino a mezzanotte. L’ingresso sarà dalla Cordonata e poi, attraverso Piazza del Campidoglio e la scalinata del Vignola, accesso alla Sala Protomoteca.

Attilio Senatore
Studente di Giurisprudenza presso l'università degli Studi di Salerno e autore di una raccolta di poesie dal titolo "Non è tardi per sognare".

Covid-19

Italia
74,161
Totale di casi attivi
Updated on 29 July 2021 - 07:01 07:01