Attualità

Ragazzo salva bimba che precipita dal 5° piano a Torino

Un passante, un ragazzo di 37 anni a Torino ha salvato la vita ad una bambina di 3 anni che precipitava nel vuoto dal 5 piano.

Advertising
Advertising

Il fatto avvenuto 2 giorni fa nel capoluogo piemontese, ha scosso la sensibilità dell’opinione pubblica e fatto riflettere per l’altruismo profuso nel gesto. Mattia Aguzzi si trovava per caso nei pressi della palazzina dove è precipitata la bambina. Ad un certo punto, mentre stava andando a comprare il pane con la compagna, ha avvertito delle urla provenire dal palazzo, mentre un ragazzo cercava insistentemente di convincere la bambina a rientrare. Invece lei aveva iniziato a sporgersi sempre più dal cornicione fino a scavalcarlo e a tenersi solo con le due braccia, mentre le gambe penzolavano nel vuoto.

Mattia Aguzzi ha deciso in pochi secondi di restare lì e cercare di afferrare la bambina che di lì a poco non ce l’ ha più fatta a sostenere il suo peso con le braccia ed è precipitata nel vuoto. Sulla traiettoria il 37enne ha preso la bambina con le sue braccia e tentato di attenuare il colpo, ma entrambi sono caduti per terra.

Dal suo racconto emerge la paura di entrambi in quel momento, la mancanza di segnali da parte della bambina appena caduti per terra e poi d’improvviso il suo pianto. Mattia in quel momento trae un sospiro di sollievo, mentre la compagna chiama l’ambulanza.

Advertising
Advertising

Entrambi escono indenni dalla brutta avventura, ora in corso le indagini per accertamenti nell’appartamento. Entrambi i genitori della bimba erano in casa.

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

3 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

3 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

4 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

4 ore ago