29 Ottobre 2017 - 14:41

Rai, Maurizio Costanzo attacca Fabio Fazio

Rai, Costanzo vs Fazio

Continua a far discutere il nuovo palinsesto Rai. Tra le novità più “indigeste” la nuova collocazione di Fabio Fazio che fa arrabbiare anche Maurizio Costanzo

Sembra che la colpa di tutte le catastrofi che ci affliggono sia la mia. Esordiva così Fabio Fazio quando, lo scorso 24 Settembre, traghettava il suo programma, “Che Tempo che fa” da Rai3 a Rai1.

Il conduttore savonese era però già da tempo nel mirino di telespettatori ed addetti ai lavori: le polemiche per i suoi presunti compensi da capogiro, hanno fatto tremare Mamma Rai ed hanno tenuto banco per molto tempo nei corridoi di Viale Mazzini.

Nulla ha però scalfito il progetto iniziale: Che Tempo che fa si gode la promozione sulla rete ammiraglia Rai, in una doppia versione: in prima serata la domenica e subito dopo il programma di prime time del lunedì.

Tralasciando il fatto che, dopo un iniziale effetto curiosità, adesso il programma soffre in termini di ascolti, anche se, a ben guardare la tendenza al ribasso sembra essere una cifra costante di questa stagione Rai appena partita, la nuova collocazione del programma di Fazio non va giù a molti.

Le ultime dichiarazioni al vetriolo arrivano da Maurizio Costanzo. Il conduttore non avrebbe gradito il cambio di palinsesto imposto al suo “S’è fatta notte” che dalla seconda serata del sabato, va ora in onda in coda all’appuntamento del lunedì di Fazio:

“Di questo passo daremo direttamente la linea ad UnoMattina e tutto fila liscio” affonda l’ex conduttore di Buona Domenica.

Rai vs La7: la “nuova” domenica di Massimo Giletti

Ha scatenato polemiche, in questo inizio stagione Rai, anche la cancellazione del programma “L’Arena” di Massimo Giletti.

Ora il conduttore è pronto a ripartire, su un’altra rete ma con le stesse premesse che hanno garantito al suo programma sul primo canale nazionale, il record di ascolti della domenica pomeriggio. Il diretto competitor del programma di Giletti, che parte il 12 Novembre su La7, sarà proprio il vituperato Fazio. A proposito di questa sfida, Giletti afferma:

“Sarà Davide contro Golia.”