29 Ottobre 2017 - 15:19

James Van Der Beek nel cast della nuova serie TV “Pose”

James Van Der Beek

Il protagonista di Dawson’s Creek, James Van Der Beek, ritorna in TV con “Pose”, nuova serie prodotta in collaborazione con Fx Network

Una grande notizia per i fan di James Van Der Beek : farà ufficialmente parte del cast di una nuova serie TV statunitense, intitolata Pose.  Lo show sarà ambientato nella New York degli anni ’80 e sarà scritto e prodotto da Ryan Murphy. In collaborazione con Murphy, parteciperanno anche Brad Falchuk e Steven Canals.

I produttori esecutivi, oltre ai nomi appena citati, sono Nina Jacobson, Brad Simpson, Alexis Martin Woodall e Sherry Marsh. Oltre a James – conosciuto per il ruolo di Dawson nel teen drama del 1998, Dawson’s Creek, ideato da Kevin Williamson – sono numerosi i nomi noti che parteciperanno al progetto.

Ad esempio, Evan Peters  attualmente impegnato in American Horror Story: Cult  Kate Mara, che ha partecipato alla prima stagione della serie. Successivamente è entrata a far parte del gruppo di House of Cards, show prodotto da Netflix. Questi due attori interpreteranno rispettivamente Stan e Patty, originari del New Jersey. La coppia finirà per essere travolta e risucchiata dall’affascinante vita mondana della Grande Mela.

James Van De Beek interpreterà Matt, il capo finanziere di Stan. Tatiana Maslany, attrice che ha partecipato alla serie Orphan Black, sarà un’insegnante di danza moderna che ha un interesse  nei confronti di Damon. Quest’ultimo ruolo è stato affidato all’attore Ryan Jamaal Swain. La coppia eseguirà delle coreografie di ballo, che saranno create da Ryan Heffington (coreografo del video di SiaChandelier“).

Il progetto desta molto interesse anche per la partecipazione di cinque attori transgender quali MJ Rodriguez presente in The Carrie Diaries, Indya Moore nota per Saturday Church Dominique Jackson famosa modella newyorkese, Hailie Sahar conosciuta per Mr. Robot e Transparent e Angelica Ross popolare per la medesima serie.

Le riprese del pilot di “Pose” inizieranno a Novembre a New York. I più appassionati del genere, non vedono l’ora di seguire questo nuovo lavoro firmato Ryan Murphy.