Rai: domani 31 marzo un munito di silenzio a reti unificate
La Rai domani, 31 marzo 2020, osserverà un minuto di silenzio per ricordare le vittime del Coronavirus e tutti gli operatori impegnati a sconfiggerlo
Domani, 31 marzo 2020, a partire dalle ore 12 la Rai ha raccolto l’invito della dall’Anci e ha deciso di osservare a reti unificate (tv e radio) un minuto di silenzio. Un minuto che servirà a ricordare le vittime di questo terribile nemico invisibile, che sta svuotando non solo le città, ma anche i cuori di coloro che perdono continuamente persone care, conoscenti o amici.
Un minuto per ricordare anche tutti i medici e gli operatori sanitari che nonostante siano allo stremo, tutti i giorni continuano a combattere per salvare quante più vite possibili. In Italia infatti i numerosi tagli al sistema sanitario hanno davvero messo in difficoltà gli ospedali dell’intera penisola. Una difficoltà però che è dovuta soprattutto alla facile diffusione del virus e alla sua aggressività.
Da quando il primo caso è stato verificato in Italia la vita di tutti noi è gradualmente cambiata. Dapprima bisognava rispettare diverse misure di sicurezza, poi è arrivato il primo decreto del governo in cui si invitavano tutti a restare a casa. Da allora è completamente cambiato anche il palinsesto televisivo. Molti programmi sono stati chiusi e al loro posto è stato dato più spazio all’informazione, altri invece continuano ad andare in onda, ma senza pubblico.
I balconi e la solidarietà
Nonostante le numerose difficoltà delle ultime settimane il popolo italiano continua ad essere forte. Su tutti i social continua ad impazzare l’hastag #Andràtuttobene e molti sono i momenti in cui si decide, come nel caso di domani, di fare qualcosa tutti insieme e tutti alla stessa ora, come i flash mob e le cantate sui balconi. Proprio a tal proposito si potrebbero citare le dirette dal balcone dei Ferragnez, seguitissime da milioni di utenti; oppure la giornata a reti unificate delle radio italiane di venerdì 20 marzo. In quell’occasione infatti su tutte le radio sono state mandate 4 canzoni simbolo della nostra terra: L’Inno di Mameli, Nel blu dipinto di blu, Azzurro e La Canzone del Sole.
ARTICOLO PRECEDENTE
Emergenza Coronavirus, in Ungheria Orban ottiene pieni poteri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Piero Chiambretti è guarito dal Coronavirus: oggi è tornato a casa