23 Dicembre 2021 - 18:20

Rai Fiction 2022, cosa vedremo dopo Sanremo

Fiction Rai

Rai Fiction: il 2022 è alle porte ecco tutte le fiction che vedremo sulla Rai dopo il tanto atteso festival di Sanremo

Rai Fiction: per il 2022 ormai alle porte ha in serbo per noi telespettatori una programmazione tra nuovi e “vecchi” titoli. Ecco cosa vedremo dopo il tanto atteso Festival di Sanremo previsto tra il 1 e 5 febbraio 2022. Il palinsesto di Rai 1 sarà caratterizzato da tante novità, ma soprattutto da attesissimi ritorni come la terza stagione de L’Amica Geniale. Giorno dopo giorno ecco cosa ci attenderà.

Lunedì: Dal 13 gennaio al 31 vedremo Non mi Lasciare con Vittoria Puccini, poi spazio alle nuove stagioni delle fiction con protagonisti Claudio Gioè (Màkari 2 dal 7 febbraio) e Claudio Amendola (Nero a Metà 3 dal 28 febbraio).

Martedì: Altra serata a tutta fiction con L’Amica Geniale 3 con quattro puntate a partire dall’8 febbraio; poi ci sarà Studio Battaglia (15 e 22 marzo) che vedrà Isabella Ragonese vestire i panni della fotografa Letizia Battaglia. L’8 marzo è in programma il film A muso duro, con Alessio Boni e Flavio Insinna, che racconterà la nascita delle Paralimpiadi.

Mercoledì è invece prevista serata film.

Giovedì: Terminata Doc – Nelle tue Mani 2, in onda da gennaio fino al 3 marzo, arriverà Don Matteo 13, la fatidica stagione che segna il passaggio di testimone da Terence Hill a Raoul Bova (al via il 10 marzo).

Venerdì: Si conferma la serata dell’intrattenimento con la nuova edizione de Il Cantante Mascherato condotto da Milly Carlucci, in onda dall’11 febbraio per sei puntate. Il 4 marzo, a dieci anni di distanza dalla sua morte, è prevista una serata evento su Lucio Dalla condotta da Carlo Conti con Fiorella Mannoia.

Sabato: una delle novità di stagione è il nuovo programma del weekend, una nuova versione di Affari Tuoi dal titolo Affari Tuoi Formato Famiglia, il gioco dei pacchi affidato per la prima volta ad Amadeus (messa in onda dal 12 febbraio al 12 marzo). A seguire, Ranieri & Clementino, show con Massimo Ranieri insieme al rapper e coach di The Voice Senior Clementino (sono in programma tre puntate).

Domenica: dopo La Sposa, fiction con protagonista Serena Rossi (ultima puntata il 30 gennaio), sono previste due serie in quattro puntate: dal 6 febbraio Lea e i Bambini degli Altri con Anna Valle e dal 6 marzo Vincenzo Malinconico Avvocato con Massimiliano Gallo.

Inoltre, dal 12 febbraio ripartirà in seconda serata Ciao Maschio con Nunzia De Girolamo. Per quanto riguarda il daytime, è confermata l’attuale programmazione.