12 Ottobre 2021 - 10:51

L’amica geniale 3: ecco quando andrà in onda

L'amica geniale 3

Sta per tornare il terzo capitolo della serie basata sui romanzi di Elena Ferrante: scopriamo quando andrà in onda L’amica geniale 3!

Dopo il successo straordinario delle prime due stagioni, la serie tv basata sui romanzi di Elena Ferrante, sta per giungere nuovamente sui nostri schermi! L’amica geniale, basata sui romanzi di Elena Ferrante, è stata una delle serie di maggior successo della Rai negli ultimi anni. Pronti a scoprire quando andrà in onda “L’amica geniale 3”?

Secondo TvBlog, la terza stagione de L’amica geniale andrà in onda a febbraio su Rai1, subito dopo il Festival di Sanremo (dall’1 al 5 febbraio). Se le prime due stagioni sono state dirette da Saverio Costanzo, questa volta il timone è passato nelle mani di Daniele Lucchetti. Maurizio Costanzo questa volta farà parte del team di realizzazione de L’amica geniale 3, nelle vesti di sceneggiatore, com’è già avvenuto nelle prime due stagioni.

Inoltre, è in pre-produzione anche l’ultima stagione di otto episodi, tratto dall’ultimo libro: Storia della bambina perduta. Anche il terzo capitolo prevede otto episodi che saranno distribuite in quattro prime serate su Rai1.

Luoghi

Il rione Luzzati dov’è ambientata la storia di Lenù e Lila, è stato ricostruito a Caserta: le palazzine hanno la facciata esterna con i balconi ma, all’interno, contengono soltanto impalcature. Non tutti sanno che alcuni oggetti di scena come la lavagna e la cattedra, sono originali dell’epoca! Inoltre, l’area, che occupa ben sei ettari compresi i capannoni adibiti a teatri di posa per gli interni, è il set più grande d’Europa!