12 Ottobre 2021 - 11:26

Squid Game: la serie diventa realtà! Ecco dove si giocherà

Squid Game

Il fenomeno del momento diventa realtà! Pronti a scoprire dove avrà luogo il torneo di Squid Game?

La serie più vista di Netflix diventa realtà! Squid Game nel giro di pochissime settimane ha fatto impazzire la piattaforma di streaming. C’è chi la definisce la nuova Casa di carta per via del successo globale, e per le tute rosse degli uomini mascherati, ma questa serie non ha precedenti!

Basta sfogliare i social per capire il successo di Squid Game a partire dai Tik Tok per finire con i video di cucina in cui si mostra come si può cucinare il dalgon, un dolcetto che appare in una delle sfide della serie.

Guardando la serie, c’è chi almeno una volta ha pensato di voler partecipare ai giochi (ovviamente senza perdere la vita). Ecco, da oggi tutto è possibile!

Come rivelato dal Corriere della Sera, il Centro Culturale Coreano degli Emirati Arabi ha pensato di realizzare un torneo ispirato al grande successo Netflix. Il gioco si svolgerà ad Abu Dhabi e ci saranno due squadre composte da 15 giocatori ciascuno che si sfideranno proprio con i giochi visti nei nove episodi della serie. Il torneo andrà in onda oggi, martedì 12 ottobre, e sarà diviso in due sessioni di due ore ognuna.

I giocatori dovranno indossare delle magliette con il logo di Squid Game e lo staff, invece, avrà le tute rosa shocking con i simboli del triangolo, del quadrato e del cerchio.

Cosa succede in caso di vittoria?

Non ci sarà il favoloso montepremi come quello della serie (ben 33 milioni di euro), ma il vincitore tornerà a casa con una tuta verde personalizzata. Chi invece verrà eliminato avrà la possibilità di continuare a seguire la gara a bordo campo. Chissà quando questa versione reale di Squid Game arriverà in Italia