È stata confermata la data italiana dei Rammstein, si esibiranno il 13 luglio 2020 allo stadio Olimpico di Torino. Ecco tutte le info

Dopo tanta attesa finalmente i Rammstein tornano in Italia. La città prescelta per l’evento è Torino, dove si esibiranno il prossimo 13 luglio 2020. L’ultimo concerto della band tedesca risale al 2016. Ora con il loro nuovo tour in giro per gli stadi europei, è comparsa anche la data nello stadio del Grande Torino.

Ad annunciare il tour è stata la stessa band che ha pubblicato sui loro canali social il video con tutte le date. Ricordiamo che il biglietto sarà nominale e la prevendita partirà il prossimo 5 luglio. Il prezzo del biglietto sarà di 62 euro più i diritti di prevendita.

I Rammstein sono un gruppo metal tedesco. I loro testi prendono spunto da tutta la cultura tedesca partendo dai racconti dei Fratelli Grimm fino ad arrivare agli scritti di Goethe e Brecht. I loro video e concerti sono stati sempre molto controversi e hanno sempre suscitato varie critiche per le provocazioni che a volte comparivano nella loro musica. A volte, sono stati associati a movimenti politici di estrema destra ma queste accuse sono sempre state infondate. Ma come ha affermato il tastierista della band Christian “Doktor Flake” Lorenz: “La provocazione è divertente, è come rubare il frutto proibito. Ma non è fine a se stessa, serve a uno scopo. Ci piace che il pubblico entri in contatto con le canzoni, e la gente diventi più ricettiva“.