La serie Ratched su Netflix dal 18 Settembre 2020
Netflix annuncia il rilascio della serie Ratched, prequel del film Qualcuno volò sul nido del cuculo, per il 18 Settembre 2020
Arriverà su Netflix il 18 Settembre 2020 “Ratched”, la nuova serie di Ryan Murphy immaginata come un prequel del film “Qualcuno volò sul nido del cuculo” (tratto dal romanzo omonimo di Ken Kesey del 1962) e con Sarah Paulson nei panni della controversa protagonista.
La serie è scritta da Murphy (per Netflix già dietro a The Politician e alla miniserie Hollywood con Ian Brennan (che ne sono anche produttori esecutivi insieme a Michael Douglas), ed è ambientata nella California del ventesimo secolo dove Mildred (Paulson) trova lavoro come infermiera in un ospedale psichiatrico.
Ratched segue in definitiva i primi tempi del lavoro della donna come infermiera e il suo dedicarsi alla cura dei pazienti affetti da disturbi psichiatrici.
“Penna” principale della serie è quella di Evan Romansky; accanto alla Paulson nel ruolo principale, il cast si arricchisce di: Sharon Stone, Cynthia Nixon, Finn Wittrock, on Jon Briones, Charlie Carver, Judy Davis, Harriet Harris, Hunter Parrish, Amanda Plummer, Corey Stoll, Sophie Okonedo e Vincent D’Onofrio.
Sul profilo Twitter ufficiale di Netflix sono state postate anche le prime immagini della serie, in attesa del trailer ufficiale.
La storia di Mildred Ratched, prima ancora di diventare l'iconica infermiera di Qualcuno volò sul nido del cuculo. Con Sarah Paulson diretta dal creatore di American Horror Story, Ryan Murphy.
Ratched, una serie originale Netflix, arriva il 18 settembre. pic.twitter.com/bRGPbGSN5Z
— Netflix Italia (@NetflixIT) July 29, 2020
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, mercoledì 29 luglio 2020: i numeri vincenti