Ratched: il trailer ufficiale della serie Netflix con Sarah Paulson

Attesissimo, è stato rilasciato pochi minuti fa il trailer ufficiale di Ratched, prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo, su Netflix dal 18 Settembre

Pochi minuti fa Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Ratched, una serie in otto episodi da considerarsi a tutti gli effetti un prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculoche racconta la storia di uno dei personaggi più iconici della storia del cinema: l’infermiera di un ospedale psichiatrico Mildred Ratched, qui interpretata da Sarah Paulson.

Advertising
Advertising

La trama

Come recita la sinossi ufficiale, la serie inizia nel 1947 quando Mildred si reca nella California del Nord per trovare un impiego come infermiera presso un ospedale psichiatrico dove nuovi ed inquietanti esperimenti sulla mente umana stanno prendendo piede. Sotto la superficie di un’infermiera delicata, Mildred nasconde una oscurità crescente che a lungo l’ha risucchiata e che ci dimostra che mostri non si nasce, si diventa.

Il ruolo di Mildred nel film Qualcuno volò sul nido del cuculo, tratto dal romanzo omonimo di Ken Kensey del 1962, è stato interpretato da Louise Fletcher (per la performance premiata con un Oscar).

In Ratched, scritta da Evan Romanski e prodotta da Ryan Murphy (che di recente su Netflix ha rilasciato la seconda stagione di The Politician e la miniserie patinata Hollywood) e Ian Brennan, la protagonista ha il volto di Sarah Paulson, accanto alla quale recitano: Cynthia Nixon, nei panni di Gwendolyn Briggs, Judy Davis, che è l’infermiera Betsy Bucket, Sharon Stone come Lenore Osgood e Jon Jon Briones nei panni del dottor Richard Hannover.

Advertising
Advertising

E ancora: Finn Wittrock nei panni di Edmund Tolleson, Charlie Chaver in quelli di Huck, Amanda Plummer nei panni di Louise, Corey Stoll in quelli di Charles Wainwright, Sophie Okonedo come Charlotte Wells, Brandon Flynn nei panni di Henry Osgood e Vincent D’Onofrio in quelli del governatore George Wilburn.

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago