Facebook aggiunge al tasto ‘mi piace’ delle icone che permetteranno agli utenti di esprimere le proprie emozioni. Si tratta di Reactions, la novità più attesa del momento

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Si è parlato tanto del tasto ‘dislike’ negli ultimi mesi, ma Facebook ha deciso di sorprendere i suoi utenti con un’altra interessante novità: Reactions (reazioni). Si tratta di una serie di icone affiancate al tasto ‘mi piace’, per avere la possibilità di condividere le proprie emozioni sotto ad ogni post.

Le Emoji permetteranno a tutti di esprimere in modo immediato sentimenti, felicità, tristezza, rabbia, perplessità. Le faccine saranno disponibili accanto al pollice del tasto ‘mi piace’.

Sette le icone che andranno a fare compagnia al famoso pollice (Like): il cuore, lo smiley che ride, quello felice, la faccina stupita, quella triste e quella arrabbiata.

L’annuncio è stato dato a TechCrunch da Adam Mosseri, mentre Mark Zuckerberg ha confermato la notizia, anche se Reazioni sarà in prova inizialmente solo in Spagna e Irlanda.

Ancora non sappiamo quando le Reazioni saranno attivate nel resto del mondo. Ma non mancheranno aggiornamenti sull’argomento.

[ads2]

Letture Consigliate