2 Agosto 2019 - 17:17

Real Madrid, Van de Beek sarà il nuovo gioiello del centrocampo

van de beek, real madrid

Ten Hag conferma in conferenza: Donny Van de Beek è a un passo dal Real Madrid. Circa 65 i milioni spesi dai Blancos

La Casa Blanca ha deciso di rifarsi il look in questa rovente estate di calciomercato: più di 300 i milioni spesi da Florentino Perez per lasciarsi alle spalle la deludente scorsa stagione e dare nuova linfa al corso Zidane 2.0.

Dopo Hazard, Mendy, Jovic, Rodrygo ed Eder Militao, i Blancos sono ad un passo dal talento olandese dell’Ajax Donny Van de Beek.

Ambito dai top club di mezza Europa, Van de Beek ha incantato durante la scorsa stagione, soprattutto per il contributo fondamentale alla causa Champions League.

Gol pesanti come macigni e prestazioni mai altalenanti hanno reso il classe ’97 l’ago della bilancia nelle file di Ten Hag: inserimenti e rapidità d’esecuzione lo rendono tra i centrocampisti più letali d’Europa.

Con la situazione Pogba ancora in stand-by, il Real ha deciso di accelerare proprio sul centrocampista dellAjax, e la conferma arriva proprio dall’allenatore dei Lancieri:

“E’ stato molto importante per noi nella scorsa stagione e ha cominciato questa con entusiasmo, freschezza e molta energia. La sua partenza è una perdita, però sapevamo che poteva succedere”.

Ten Hag che poi aggiunge: “Non volevamo perderlo e abbiamo fatto tutto il possibile per mantenerlo all’Ajax, però quando un club di questo calibro entra in scena, la cosa è difficile”.

Secondo le prime indiscrezioni, la spesa per assicurarsi Van de Beek dovrebbe aggirarsi intorno ai 65 milioni di euro. Il Real Madrid di Florentino Perez batte ancora un colpo.