Atalanta-Udinese, Gasperini
Foto: YouTube

A Valdebebas per scrivere la storia, Real Madrid-Atalanta vale più di un quarto di Champions League. Zidane ritrova Ramos e Benzema, Gasperini senza Freuler

Nulla è scritto, il discorso qualificazione ha ancora molte pagine bianche e Real Madrid-Atalanta sono pronte a sporcarle. Un onore per la Dea giocarsi i quarti di finale di Champions League con la squadra più vincente della competizione. La partita si disputerà a Valdebebas, come da inizio stagione, allo stadio “Alfredo Di Stefano”.

Potrebbe interessarti:

QUI REAL MADRID Zidane ritrova Sergio Ramos, il capitano farà coppia con Varane. I Blancos però potrebbero schierarsi con una difesa a 3 come visto nella gara contro l’Elche. Lucas Vazquez da una parte e Mendy dall’altra, con Valverde a centrocampo al posto dello squalificato Casemiro. Probabilmente i suoi compiti passeranno a Kroos. Attacco composto da Benzema e Rodrygo, nonostante il comunicato delle Merengues circa l’infortunio del brasiliano (potrebbe trattarsi di pretattica).

QUI ATALANTAGasperini deve fare a meno di Freuler, molto importante nello scacchiere della Dea. Mediana affidata a De Roon e Pessina, con Pasalic sulla trequarti, ma il croato potrebbe anche cambiare la posizione con il giovane centrocampista italiano. Muriel più di Ilicic per affiancare Zapata.

Real Madrid-Atalanta sarà trasmessa in diretta su Sky e Canale 5 alle ore 21.00.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Varane, Sergio Ramos, Nacho; Vazquez, Valverde, Kroos, Modric, Mendy; Benzema, Rodrygo. Allenatore: Zidane.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Pessina, Gosens; Pasalic; Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini.

Letture Consigliate