Real Madrid-Liverpool, segui la finale in diretta
Il Real Madrid è pronto a scrivere la storia conquistando la 3º Champions di fila, ma in finale dovrà affrontare il Liverpool di Klopp
La quarta finale negli ultimi 5 anni potrebbe valere la storia per il Real Madrid. Nessuno da quando la Champions League ha preso questo nome è riuscito a portarsi il trofeo per 3 volte consecutive a casa.
Il Liverpool scende in campo con il solito tridente composto da Salah, Firmino e Manè, mentre Zidane sceglie Isco per accompagnare la coppia Ronaldo-Benzema per l’attacco.
Le formazioni ufficiali:
Real: Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Ronaldo, Benzema.
Livepool: Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Wjnaldum; Mané, Firmino, Salah.
Il Match:
La 63° finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool parte subito con ritmi altissimi, come già hanno dimostrato in questa competizioni le due squadre.
Nei primi minuti è la squadra di Klopp a sembrare di avere una marcia in più, ma dopo minuti di pressione i campioni in carica escono dalla propria metà campo creando occasioni che però no spaventano la porta dei reds.
La pressione dei reds continua e al 23° arriva la prima vera occasione della partita. Dopo un primo rimpallo di Sergio Ramos sul tiro di Firmino arriva Alexander-Arnold, ma Navas riesce a bloccare l’ottimo tiro del difensore inglese.
Al 30° il Liverpool è costretto ad effettuare il suo primo cambio, Salah lascia il campo dopo un infortunio alla spalla causato da una caduta; al suo posto entrerà Lallana. Dopo solo 5 minuti arriva anche il primo cambio in casa Real.
Carvajal è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare, Nacho entrerà al suo posto. Al 43° viene annullato un gol al Real alla loro prima vera occasione, ma il pallone prima respinto da Lovren viene insaccato da Benzema che però in posizione di fuorigioco.
Dopo 3 minuti di recupero le due squadre vanno negli spogliatoio, sul risultato di 0-0.
Secondo Tempo:
Nel secondo tempo è il Real Madrid ad essere più pericoloso, dopo solo 2 minuti dall’inizio Isco da un regalo di Lallana ne approfitta ma il suo pallone si stampa sulla traversa. Al 50° la partita si sblocca, è Benzema a portare il Real in vantaggio approfittando della disattenzione di Karius.
La squadra di Klopp però dopo lo svantaggio non si abbatte e al 55° arriva il gol del pareggio con la rete di Manè, che spinge in rete il pallone dopo il colpo di testa di Lovren.
Al 64° arriva un capolavoro di Bale, al primo pallone giocato il numero 11 sfrutta in rovesciata un pallone perfetto di Marcelo mandando il pallone in rete; ora il risultato è sul 2-1 per il Real.
I reds sono vivi e al 70° Manè sfiora la sua doppietta personale colpendo il palo esterno. Ronaldo molto vicino al gol del 3-1, ma la grande chiusura di Robertson evita la rete. Ancora una volta la squadra di Zidane a rendersi pericolosa, ma Karius si fa trovare pronto sul destro di Benzema.
All’83° Bale la chiude con un super sinistro dai 30 metri, Karius non trattiene e con la seconda papera in partita regala il 3-1 ai campioni in carica. Dopo 3 minuti di recupero la storia si ripete, e il Real Madrid conquista la 3° Champions consecutiva 4° negli ultimi 5 anni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Classifica Fimi, gli Album ed i Singoli più venduti della Week 21
Lascia un commento