Real Madrid, la caduta degli dei: il Bernabeu si inginocchia ai lancieri

Real Madrid, altro che “Blancos”: lo spettro dei “zero titoli” per una stagione nera; le Merengues abdicano il trono dopo tre anni

Il Real Madrid abdica il trono europeo dopo tre anni, con l’ombra dei zero titoli che incomberà sui Blancos fino alla fine della stagione. Le Merengues, eliminate dalla Coppa del Rey per mano del Barcellona e fuori dalla Champions League, possono sperare soltanto in una miracolosa rimonta in Liga.

Advertising
Advertising

I ragazzi di Valverde sono lontani ben 12 punti e difficilmente i blaugrana butteranno per strada questo bottino. La stagione nera del Real Madrid potrebbe non terminare nel mese di marzo, c’è un quarto posto da difendere. I traumi post eliminazione non saranno scontati e Solari non dovrà perdere il filo che lo tiene (poco) unito ai giocatori.

“Who needs Ronaldo?”, una domanda che ha trovato una risposta certa

Il tormentone di inizio stagione, nato dai tifosi del Real Madrid, sembra aver trovato una risposta. L’importanza di Cristiano Ronaldo in campo e nello spogliatoio è fondamentale per chi vuole raggiungere grandi traguardi. Florentino Perez è l’uomo più discusso del momento per vari motivi: primo tra tutti, non avere sostituito il fenomeno di Madeira con un degno fuoriclasse.

Il calciomercato estivo operato dalla dirigenza non è stato entusiasmante e nessun campione ha rinforzato la squadra. L’unico vero acquisto degno di nota è Vinicius Junior, che ha iniziato il campionato con la “seconda squadra” per poi aggregarsi con l’arrivo di Solari.

Advertising
Advertising

No Sergio Ramos no difesa: quando i gatti mancano i topi ballano

La presenza del capitano cambia radicalmente la retroguardia del Real Madrid. Senza il numero 4, la difesa balla, come dimostrano i tanti gol subiti. In Champions League il carisma dello spagnolo cambia le carte in tavola sia per gli avversari, che per i compagni. Con il senno di poi, avrebbe fatto bene a non prenderla la famosa ammonizione.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot martedì 23 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

2 ore ago

Estrazione Million Day martedì 23 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione VinciCasa di martedì 23 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 23 Aprile 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

2 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 23 Aprile 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

2 ore ago

Salerno, in fiamme deposito abusivo di rifiuti

Alle prima luci dell'alba la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Salerno è stata…

5 ore ago