Reazione a catena: al via da oggi la nuova edizione con Marco Liorni



Reazione a Catena
Immagine da Raiplay

Reazione a catena: da oggi su Rai 1 alle 18:45 ripartirà la nuova edizione con la conduzione di Marco Liorni, la prima post lockdown

Partirà oggi alle 18:45 circa la nuova edizione di Reazione a Catena. Confermata la conduzione di Marco Liorni per questa prima edizione post lockdown che proprio per questo motivo è stata adattata alle nuove norme di sicurezza.

L’autore Tonino Quinti ha così spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni: “Abbiamo dovuto ripensare la scenografia e, tra le altre novità, il pubblico in studio non ci sarà. Almeno non in carne ed ossa. I nostri fan più affezionati saranno in collegamento video da casa loro: il calore che ci regalano è davvero prezioso. Insomma, sarà un’edizione insolita”. 

I concorrenti saranno a distanza di due metri, posizionati ai vertici di un triangolo. In merito l’autore ha aggiunto: “Il capitano è davanti e gli altri due sono leggermente più indietro, ma si possono guardare e hanno degli auricolari grazie ai quali possono comunicare tra loro a bassa voce. Noi in onda li sentiamo mentre gli avversari in studio no”. Inoltre per quanto riguarda il tasto d’intesa è stato creato per Liorni un tasto personalizzato, così non dovrà avvicinarsi troppo ai concorrenti.

Per partecipare i casting sono ancora aperti: basta compilare un apposito form sul sito ufficiale Rai e come di consueto bisogna iscriversi in tre. Anche il meccanismo del gioco è rimasto lo stesso: si inizia con “caccia alla parola”, le due squadre provano ad indovinare la parola nascosta le cui lettere vengono via via svelate, seguono poi “la catena musicale”, “quando, dove, come, perché”, “una tira l’altra / zip”. La squadra che avrà la meglio ne “l’intesa vincente” potrà provare a guadagnarsi la vincita del montepremi cercando di indovinare “l’ultima parola”.

 

Leggi anche