Rebekah, la modella bionica, sfila a New York
Alla New York Fashion Week tra le protagoniste indiscusse c’è stata Rebekah, modella con un braccio bionico
[ads1]
La 28enne è nata con una malformazione congenita al braccio destro che l’ha portata, circa quattro anni fa, a farsi impiantare l’i-limb quantuym, una delle mani protesiche più avanzate al mondo.
Rebekah sognava di diventare una modella fin da giovanissima, ma a causa della sua malformazione, nonostante il suo fisico mozzafiato, in moltissimi l’hanno rifiutata affermando che non sarebbe mai potuta diventare una modella.
“Mi rifiutavano tutti, il mio book restava sempre lì, nessuna agenzia mi richiamava. Dopo l’operazione sono diventata una portavoce dei problemi di chi si trovava nella mia stessa condizione”, ha dichiarato la modella a Mashable.
Rebekah, famosa ormai ovunque come la modella bionica, oltre a sfilare in passerella, lavora al Lucky Fin Project, un’organizzazione che aiuta le persone che non hanno un arto.
Rebekah è diventata un esempio per tutti coloro che hanno un handicap e ci fanno i conti tutti i giorni.
La modella bionica con la sua storia e il suo successo ha però dimostrato che la disabilità risulta essere un ostacolo insormontabile solo quando noi o il mondo che ci circonda ce la fa percepire come tale.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO