L’artista colombiana Shakira canterà per Papa Francesco



shakira-papa-francesco

Manca poco alla visita ufficiale di Papa Francesco a New York per aprire i lavori del vertice ONU. Per la cantante Shakira un’esperienza unica

Non tutti hanno la fortuna di incontrare un papa. A pochissime persone è riservato l’onore di potersi esibire davanti al pontefice. Alla cantante colombiana Shakira, due volte vincitrice del Grammy Award e dieci volte del Latin Grammy Award, spetta il grande onore di cantare per Papa Bergoglio.

papa-francesco-shakiraL’artista Shakira, nota in tutto il mondo, si esibirà il 25 settembre 2015 di fronte ad un papa amatissimo. Il pontefice sarà in visita ufficiale alla sede dell’Organizzazione delle Nazioni Unite di New York per i lavori del vertice ONU. Saranno 17 gli obiettivi del vertice per lo sviluppo post 2015. Il nostro augurio è che si riesca veramente a ridurre povertà e fame nel mondo, come è previsto nel vertice, entro il 2030.

Ci saranno tanti ospiti per la visita ufficiale all’ONU di Papa Francesco; noi vogliamo ricordare l’esibizione di Shakira senza dimenticare quella dell’artista colombiano Juanes. In quell’occasione il pontefice potrà ascoltare anche la magnifica voce della cantante africana Angelique Kidjo.

Per l’accoglienza del pontefice negli Stati Uniti, dopo il viaggio a Cuba, sono previsti grandi festeggiamenti e la presenza di Shakira ne è una testimonianza. Quella di Papa Francesco, lo ricordiamo, sarà la prima volta di un pontefice al palazzo di Vetro dell’ONU, che si prepara ad issare la bandiera gialla e bianca del Vaticano. Un evento unico!

Leggi anche