11 Novembre 2021 - 10:30

Corsa alla scelta dei regali di Natale: quali gadget aziendali scegliere

Natale

Si dice che, dopo la festa di Halloween, sia già Natale. Questo perchè il periodo frenetico ma allo stesso tempo bellissimo alla ricerca dei più giusti doni per amici, parenti, dipendenti o clienti ha bisogno del suo tempo, per fare le scelte giuste e, perché no, per ottimizzare al massimo gli acquisti guardando anche al portafoglio

I regali dell’ultimo momento sono spesso banali, costosi e magari con un valore percepito che non rende giustizia alla spesa appena fatta. Ecco perché da questa settimana, i più attenti, daranno il via agli acquisti dei regali di Natale, siano questi gadget aziendali per clienti e dipendenti oppure doni per la famiglia e gli amici.

Partendo dalle considerazioni sui regali aziendali, perché è così importante farli? In generale, il gesto di regalare è qualcosa fa bene sia a chi dona che a chi riceve, e questa è la prima cosa da tenere sempre in considerazione. Trattandosi poi di dipendenti e clienti, il regalo è qualcosa che li legherà maggiormente all’azienda per cui lavorano, perché è una piccola gratificazione che non può che far piacere.

Ovviamente, deve essere fatta la scelta giusta, il regalo deve essere accuratamente pensato. Il legame verso l’azienda sarà ancora più forte se si regalano dei gadget aziendali utili, che possano servire ad uso personale ma anche in ambito lavorativo, e che siano personalizzati con logo del brand.

Ebbene sì, la personalizzazione renderà unici i vostri regali. Non pensate che questa operazione vi costerà una fortuna: si trovano online oggetti davvero interessanti, tutti con possibilità di customizzazione. Ecco di seguito alcuni esempi di gadget aziendali personalizzabili che renderanno più semplice la tua ricerca.

GADGET TECNOLOGICI

I gadget tecnologici hanno un altissimo valore percepito e sono utilizzati sia per lavoro che non, coprendo una fascia di età molto ampia. Si tratta ad esempio di auricolari, accessori per il cellulare come cover, lenti particolari per migliorare le foto fatte con lo smartphone, casse bluetooth per ascoltare la musica, caricatori wireless etc…

Spesso questi gadget personalizzati sono utili ma non indispensabili e le persone non corrono ad acquistarli, preferendo beni di prima necessità. Questo non vuol dire però che, se regalati, non migliorino la quotidianità e che quindi vengano apprezzati ed utilizzati tantissimo, soprattutto come regalo di Natale.

TAZZE O BORRACCE PERSONALIZZATE

Le tazze personalizzate sono un classico dei gadget natalizi. Non pensate alle classiche tazze con il logo, ci sono oggi tantissime scelte (provate a vedere qui https://www.higift.eu/) che vanno dalle tazze termiche, alle tazze realizzate con materiali ecologici, a quelle in bambù, a quelle pensate per il viaggio.

Le tazze, come le borracce, possono essere utilizzate anche in ufficio. Per cui, avere questi gadget personalizzati con il proprio logo che viene portato in giro non è affatto male per garantire visibilità al brand tutto l’anno.

CESTE NATALIZIE

Come non considerare le classiche ceste natalizie tra i regali più apprezzati dai dipendenti. A tutte le età fa piacere ricevere dei buoni prodotti, selezionati con cura tra quelli tipici della regione italiana di appartenenza. La cesta di Natale può essere personalizzata se il packaging in cui sono contenuti i prodotti è una scatola di cartoncino, facilmente stampabile. Con questa scelta sicuramente non si potrà sbagliare!

Riguardo invece ai regali per amici o parenti, fare la scelta giusta dovrebbe essere più semplice: basta adeguarsi ai loro gusti e stare molto attenti ai loro bisogni in questo mese pre-natalizio. Il tutto proporzionato a quanto possiamo spendere. Non ci dovremmo sbagliare! A questo punto, buona ricerca a tutti e, perché no, buon divertimento!