11 Novembre 2021 - 10:10

Valeria Marini si racconta: “Ho rischiato di perdere la vista”

Valeria Marini

Valeria Marini si è dovuta sottoporre, a fine ottobre, ad un intervento d’urgenza a causa di un problema all’occhio: ecco i dettagli

A marzo ho fatto le analisi per partecipare a Supervivientes, il medico ha rilevato che avevo un problema all’occhio. Non me lo ha detto subito, perché secondo lui non mi avrebbe impedito di arrivare alla fine del reality. Quando sono uscita, a giugno, mi ha mostrato le analisi e mi ha raccomandato di farmi vedere dal mio oculista in Italia“, ha raccontato Valeria Marini nell’ultimo numero di Chi, la rivista diretta da Alfonso Signorini.

Il problema riscontrato è definito “foro maculare“, una lesione in un’area della retina che compromette la visione: “A saperlo prima avrei dovuto evitare Supervivientes, però è andata così. Ho fatto l’intervento con una paura che non vi dico“, ha dichiarato Valeria Marini durante l’intervista.

La showgirl, per paura, ha provato a rimandare l’operazione ma, alla fine, si è convinta a farlo. L’intervento, avvenuto con successo, ha costretto Valeria Marini a tenere la benda per almeno 10 giorni: “Una delle poche uscite della settimana è stato un pranzo con Alfonso. Avevo tolto la benda perché pensavo di poterlo fare e invece al controllo in ospedale mi hanno sgridata, così l’ho rimessa. Una serata in libertà mi serviva“, ha commentato la showgirl.