Alla Reggia di Caserta arriva Modigliani Opera



modigliani

Il Novecento europeo in mostra alla Reggia di Caserta con lo spettacolo multimediale dedicato al talento di Modigliani

Sarà la Reggia di Caserta ad accogliere, dal 4 maggio, un progetto interamente dedicato a uno dei pittori e scultori più famosi della storia del Novecento europeo: Amedeo Modigliani. Uno spettacolo multimediale in cui saranno le opere originali dell’artista livornese le vere protagoniste.

Modigliani Opera offrirà infatti a tutti i visitatori la possibilità di conoscere da vicino, attraverso un’esperienza multisensoriale, la vita, la passione e il talento di Modì. Un alto contenuto tecnologico sarà interamente concentrato in quattro stanze della Reggia: un laboratorio didattico, un ambiente di realtà virtuale, una sala con ologrammi 4K e un’arena con schermo a 360 gradi in cui sarà proiettato un docufilm.

La mostra si configura come un percorso espositivo ideato dalla Fondazione Modigliani che proporrà, fino al 31 ottobre 2018, in collaborazione con ETT e Space, un incontro inedito tra la pittura, la scultura, il teatro, il cinema e le moderne tecnologie come l’animazioni 3D, il videomapping, le luci e il sound design.

Leggi anche