Storie. Il design italiano in mostra alla Triennale di Milano

Storie. Il design italiano

Alla Triennale di Milano si contempla l’evoluzione del Made in Italy con la mostra Storie. Il design italiano

project adv

Sarà inaugurata oggi, 14 aprile, alla Triennale di Milano la mostra dal titolo Storie. Il design italiano che ripercorre la storia e l’evoluzione del Made in Italy tra gusti, tendenze e stili che, nel corso del Novecento, hanno conquistato il cuore degli italiani.

Protagoniste dell’esposizione 180 icone che raccontano storie di cambiamenti, invenzioni e rivoluzioni, organizzate accuratamente in cinque periodi (1902-1945, 1946-1963, 1964-1972, 1973-1983, 1984-1998) e in base a cinque grandi approfondimenti tematici: Geografia, Comunicazione, Politica, Tecnologia ed Economia.

La mostra si delinea come un’immersione in un recente passato che conserva, ancora oggi, i segni di un’innovazione che ha colpito il tessuto culturale e sociale dell’Italia. Un’indagine del presente sarà inoltre condotta da Chiara Alessi con un focus sul tema della distribuzione e della commercializzazione delle merci.

L’esposizione, che celebra l’inaugurazione dell’undicesima edizione Triennale Design Museum, sarà disponibile ai suoi visitatori fino al 20 gennaio 2019.

Video del giorno