Attualità

Reggio Calabria: Carlo Alberto di Monaco riceve la laurea honoris causa

Intensa giornata quella di ieri, per il principe Alberto II di Monaco. Il reale, ieri, ha infatti ricevuto un titolo accademico particolarmente prestigioso dall’Università “Mediterranea“, a Reggio Calabria, lungo un percorso durato 3 giorni, che lo ha visto protagonista.

Advertising
Advertising

La prima, conclusasi ieri pomeriggio, ha riguardato il MarRc, il Museo archeologico nazionale che ospita gli splendidi Bronzi di Riace. In occasione del 50esimo anno della riemersione delle statue, è stata organizzata una visita alla mostra “L’età degli eroi”, in piazza Paolo Orsi, nei pieni protocolli di sicurezza.

Seconda tappa, l’inaugurazione dell’anno accademico all’Università “Mediterranea”. In seguito è stato poi il titolo di laurea honoris causa al Principe Carlo Alberto, conseguita in Scienze forestali e ambientali, per via del suo impegno a difesa dell’ecosistema.

Commosso il reale monegasco per il titolo assegnatogli, il cui iter era in corso dal lontano 2020. Carlo Alberto ha inoltre ricordato il suo “impegno personale per la salvaguardia del nostro pianeta al servizio della Scienza, dando ulteriore voce alla comunità scientifica e sostenendone il lavoro”. Ad accoglierlo per l’occasione diversi parlamentari, tra cui il Governatore calabrese Roberto Occhiuto. Presenti all’evento anche il comandante regionale dei Carabinieri forestali colonnello Giorgio Maria Borrelli, il direttore del Dipartimento di Agraria Giovanni Enrico Agosteo, ed il coordinatore del Corso di studio magistrale in Scienze forestali e ambientali Giuseppe Bombino.

Advertising
Advertising
Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

11 ore ago