4 Dicembre 2019 - 10:52

La Regina Elisabetta abdicherà nel 2021? Le ultime dal Sun

Regina Elisabetta

Secondo il quotidiano The Sun, la Regina Elisabetta è pronta ad abdicare, a favore di suo figlio Carlo, nel 2021 quando compirà 95 anni

La notizia è stata riportata dal The Sunil secondo quotidiano inglese più venduto al mondo: la Regina Elisabetta sarebbe pronta ad abdicare nel 2021, quando compirà 95 anni.

A quel punto sarebbe il Principe Carlo (designato come erede al trono all’età di soli tre anni e, ad oggi, campione di pazienza) a prendere il suo posto come sovrano del Regno Unito.

A convincere la Regina a compiere un passo decisivo e storico avranno contribuito anche le ultime vicende che hanno visto coinvolto un altro suo figlio, il Principe Andrea, nell’occhio del ciclone per i suoi rapporti con il defunto imprenditore Epstein e per le accuse di presunte molestie sessuali che gli sono piovute addosso.

Dopo il clamore, e a causa di questo, il Principe Andrea è stato ritirato da ogni incarico pubblico legato alla Famiglia Reale britannica e pare che in questa decisione proprio Carlo si sia dimostrato inamovibile, lo stesso sempiterno principe ereditario che oggi sembra costantemente in contatto con il primogenito William, con il quale intrattiene lucide elucubrazioni sul futuro della monarchia britannica.

Ora finalmente sembra giunto il suo momento: tra 18 mesi Carlo potrebbe subentrare alla madre Regina Elisabetta sul trono di Inghilterra. Ma sembra che prima abbia qualche grana matrimoniale da risolvere: voci sempre più insistenti lo vogliono infatti in crisi con la moglie Camilla.