Inghilterra, morto il dorgi Vulcan della Regina Elisabetta
Dal Castello di Windsor arriva la notizia della morte del dorgi Vulcan, penultimo cane della Regina Elisabetta
Inghilterra – A quanto pare è venuto a mancare il dorgi Vulcan, penultimo cane della Regina Elisabetta. L’amico a quattro zampe della sovrana era un incrocio tra un corgi reale e il bassotto della principessa Margaret. Stando a quanto si apprende dai media britannici il dorgi Vulcan è morto “a causa della sua anziana età” ed è ora sepolto nella celebre tenuta britannica, il Castello di Windsor.
La Regina Elisabetta, che ha avuto decine di cani, ha adesso con sé soltanto Candy, anche lei di razza dorgi. L’ultima corgi di Sua Maestà, Whisper, è scomparsa ad ottobre 2018: la Regina Elisabetta l’aveva adottata due anni prima, alla morte del suo proprietario Bill Fenwick, storico guardiacaccia di Sandringham.
Giorni prima della morte di Whisper morì Willow, l’ultimo esemplare della stirpe originaria, quella di Susan, che era stata donata alla Regina Elisabetta per il suo diciottesimo compleanno e dalla quale discendevano tutti i suoi corgi, ad eccezione appunto di Whisper. La regina li allevava a Windsor, ne ha avuti più di 30 e ne ha regalati molti altri.
La Regina Elisabetta non voleva neppure che i suoi cani partecipassero a gare canine e si prendeva personalmente cura della loro alimentazione. La regina nutriva i suoi amici a quattro zampe alternando manzo, pollo, agnello e coniglio. Inoltre si occupava di portarli a fare lunghe passeggiate.
ARTICOLO PRECEDENTE
Europa Conference League: una nuova competizione, il regolamento
ARTICOLO SUCCESSIVO