Renzi riunisce la Presidenza del Consiglio: “Un giorno senza precedenti”



Governo Renzi - 25 aprile

Il premier riunisce la Presidenza del Consiglio. Esulta sui social Il segretario della Lega Salvini: «Ora tocca a noi». Renzi: «Dobbiamo cambiare la Ue per renderla più umana». Il Papa: «È la volontà del popolo»

Dopo l’inaspettata fuoriuscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea, Renzi convoca la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

renzi
Il Segretario del Pd Matteo Renzi
Queste le parole che il Premier ha rilasciato: “Il popolo britannico ieri ha scelto. Noi rispettiamo questa decisione, ora si volta pagina. E’ un giorno senza precedenti, ma l’Europa durante la sua storia ha dimostrato di saper superare qualsiasi difficoltà. L’Italia farà la sua parte nel percorso che si andrà ad affrontare.

Il governo e le istituzioni europee sono in grado di garantire con qualsiasi mezzo, la sicurezza del sistema finanziario e dei risparmiatori. L’Italia è tornata solida e il nostro Paese ha il dovere di dare questa solidità anche agli altri Paesi Europei. Ricordiamoci che l’Europa è casa nostra, ma siamo anche convinti che questa casa debba essere ristrutturata”. 

Lunedì ci sarà un incontro con Hollande e Merkel.

 

Leggi anche