29 Aprile 2018 - 22:17

Governo, Renzi si oppone ancora al Movimento 5 Stelle

Renzi

L’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi, intervistato in una trasmissione televisiva, chiude al Movimento 5 Stelle. E ne approfitta per attaccare il presidente della Camera, Roberto Fico

Il Partito Democratico è ancora spaccato a metà. Questa, almeno, è la sensazione emersa stasera, quando Matteo Renzi è stato ospitato in una trasmissione televisiva per un dibattito sul Governo. L’ex Presidente del Consiglio, interrogato sulla questione Movimento 5 Stelle, ha chiuso ogni possibilità di dialogo con il partito di Luigi Di Maio.

Siamo seri, chi ha perso le elezioni non può andare al Governo. Io mi sono dimesso, non possiamo pensare che i giochetti dei caminetti romani valgano di più della scelta degli italiani. Chi ha vinto, deve assumersi la responsabilità e governare. Un incontro con Di Maio è fattibile, la fiducia a un governo M5S no.” ha dichiarato Renzi.

Non possiamo con un gioco di palazzo rientrare dalla finestra dopo che abbiamo perso le elezioni. Se sono capaci ci provino Di Maio e Salvini. Abbiamo fatto una campagna elettorale durissima sulla base di proposte specifiche. Non è pensabile ignorare ciò che la gente ci ha detto. Io temo per il gioco democratico. Il reddito di cittadinanza per me non sta né in cielo né in terra.” ha poi proseguito.

L’ex presidente del Consiglio ha poi detto la sua sulla vicenda che ha coinvolto Roberto Fico, presidente della Camera: “È grave? Sicuramente sì. Il concetto è molto semplice: non puoi dire “io facevo beneficenza e lei si sdebitava”. È giusto che Fico venga in Parlamento a chiarire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *