Resident Evil 8, quasi certo il debutto su PS5

Resident Evil 8
Screenshot da trailer YT

Capcom sta selezionando dei giocatori per fargli provare in segreto Resident Evil 8. Intanto, è tutto pronto per il nuovo capitolo, che sarà su PS5

Parliamo di una delle saghe più apprezzate e conosciute in assoluto per tutti i videogiocatori di questo mondo. Resident Evil, tra mille peripezie, è giunta al suo ottavo capitolo, e sembra non aver intenzione di volersi fermare. Il prossimo passo dopo il debutto del remake del secondo episodio sarà quello di sbarcare su console di nuova generazione con Resident Evil 8, che, stando a degli inviti inviati dagli sviluppatori, è in piena fase di testing.

Capcom, infatti, sta selezionando dei fortunati partecipanti tra gli appassionati della serie per provare il gioco durante un evento esclusivo che si terrà a Settembre a Tokyo, Los Angeles e New York. Non conosciamo ancora la natura di questo ottavo capitolo, ma secondo i rumor seguirà la strada intrapresa da Resident Evil 7, che proponeva un’azione in prima persona con tanto di supporto alla realtà virtuale.

Si prospetta dunque una nuova avventura molto più “action” per Resident Evil 8, che si prepara ad essere l’ennesimo “gioiello” di casa Capcom. La saga, ormai, è arrivata alle stelle e qualsiasi altro prodotto simile è ben accetto.

Non si conosce, però, tuttora, quale sarà la data di lancio ufficiale del prodotto. Molti rumors indicano come data di rilascio ideale Natale 2020, in modo che il gioco rientri tra i titoli di lancio della PlayStation 5. Considerando gli ottimi rapporti tra Sony e Capcom, potrebbero esserci tutti i presupposti per un rilascio simile.