Ribery-Fiorentina, molto più di un sogno di mercato
La Fiorentina continua il pressing per convincere Ribery ad accettare la corte dei viola. Le prossimi 48 saranno decisive, filtra ottimismo
Ribery alla Fiorentina, da semplice suggestione estiva di calciomercato a vera e propria trattativa. Il club viola è in pressing sul francese per convincerlo ad accettare la corte di Commisso e Montella, con quest’ultimo che ha apertamente dichiarato che l’arrivo del francese sarebbe assai gradito: “Voglio solo giocatori funzionali e Ribery è certamente uno di questi“.
Dopo una carriera gloriosa al Bayern Monaco, a 36 anni Ribery non ha alcuna voglia di ritirarsi e le pretendenti non mancano di certo. Il francese vorrebbe almeno un biennale e la Fiorentina sarebbe pronta a garantirgli la durata richiesta. Un ulteriore fattore che induce i viola all’ottimismo è rappresentato dalla moglie del giocatore, la bella Wahiba. Stando alle indiscrezioni, la donna sarebbe affascinata da un trasferimento a Firenze, città della quale è innamorata perché rimasta colpita dalle bellezze artistiche e naturali che la città e la Toscana offrono.
Per arrivare al definitivo si, vanno superati gli ostacoli delle sirene estere. Su Ribery sono forti anche club russi e americani che possono mettere sul piatto ingaggi faraonici che la Fiorentina non può certo pareggiare. Le prossime 48 ore saranno decisive per conoscere il futuro di Ribery, intanto i tifosi viola sognano.
ARTICOLO PRECEDENTE
Gamescom 2019: la fiera del gaming sale a 19 aziende italiane
ARTICOLO SUCCESSIVO
Roma, fatta per Zappacosta dal Chelsea. E Santon saluta la Capitale