“Ricomincio dai libri”, la fiera del libro campana



Ricomincio dai libri

Manca un giorno ormai all’evento “Ricomincio dai libri”. Dal 23 al 25 Settembre in una location d’eccezione si terrà l’unica fiera in Campania.

Ricomincio dai libri” è l’unica fiera in Campania. Gli ideatori,”La Bottega delle Parole“,”Librincircolo” e “Arenadiana” ci tengono a precisarlo. La location il fantastico complesso di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano. 19 case editrici , 10 autori singoli, ospiti d’onore e associazioni culturali vi aspettano per rendere la fiera un’ evento indimenticabile.

Qualche esempio?

Tra gli ospiti d’onore la madrina dell’ evento Anna Trieste, giornalista del quotidiano “Il Mattino” e i componenti della testata satirica “Lercio“, il loro intervento resta ancora una sorpresa.  Tra i diversi eventi ricordiamo anche la partecipazione dell’associazione culturale molisana “Borghi della Lettura“. I ragazzi ,nella giornata del 24, impianteranno “I giardini della lettura” ovvero spazi verdi adibiti alla lettura, tutto abbellito con librerie intagliate in tronchi d’albero per rendere assoluta la fusione ambiente/cultura. Tra gli eventi più interessanti ricordiamo anche lo “Speed date“, gestito dai membri dell’associazione culturale Parole Alate.

Ma “Ricomincio dai libri” non è solo questo, molti altri gli eventi tra cui: corsi di scrittura creativa, presentazioni di libri e incontri con gli autori. Un ottimo modo per conoscere le realtà dell’ editoria indipendente e chi si cela dietro questo mondo.

L’evento,ospitato e finanziato dallo stesso comune di San Giorgio a Cremano, sta godendo anche della pubblicizzazione su tutti i treni delle linea EAV ovvero della Circumvesuviana, della Cumana, della Circumflegrea e dell’Alifana, sperando che “Ricomincio dai libri” sia una fermata obbligatoria per tutto il popolo napoletano che ha già risposto positivamente alle altre edizioni.

“Ricomincio dai libri” è un messaggio di cultura.

Per ulteriori informazioni: info@ricominciodailibri.it

www.ricominciodailibri.it

Facebook: ricominciodailibri

Leggi anche