Ricomincio dai libri

Manca un giorno ormai all’evento “Ricomincio dai libri”. Dal 23 al 25 Settembre in una location d’eccezione si terrà l’unica fiera in Campania.

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Ricomincio dai libri” è l’unica fiera in Campania. Gli ideatori,”La Bottega delle Parole“,”Librincircolo” e “Arenadiana” ci tengono a precisarlo. La location il fantastico complesso di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano. 19 case editrici , 10 autori singoli, ospiti d’onore e associazioni culturali vi aspettano per rendere la fiera un’ evento indimenticabile.

Qualche esempio?

Tra gli ospiti d’onore la madrina dell’ evento Anna Trieste, giornalista del quotidiano “Il Mattino” e i componenti della testata satirica “Lercio“, il loro intervento resta ancora una sorpresa.  Tra i diversi eventi ricordiamo anche la partecipazione dell’associazione culturale molisana “Borghi della Lettura“. I ragazzi ,nella giornata del 24, impianteranno “I giardini della lettura” ovvero spazi verdi adibiti alla lettura, tutto abbellito con librerie intagliate in tronchi d’albero per rendere assoluta la fusione ambiente/cultura. Tra gli eventi più interessanti ricordiamo anche lo “Speed date“, gestito dai membri dell’associazione culturale Parole Alate.

Ma “Ricomincio dai libri” non è solo questo, molti altri gli eventi tra cui: corsi di scrittura creativa, presentazioni di libri e incontri con gli autori. Un ottimo modo per conoscere le realtà dell’ editoria indipendente e chi si cela dietro questo mondo.

L’evento,ospitato e finanziato dallo stesso comune di San Giorgio a Cremano, sta godendo anche della pubblicizzazione su tutti i treni delle linea EAV ovvero della Circumvesuviana, della Cumana, della Circumflegrea e dell’Alifana, sperando che “Ricomincio dai libri” sia una fermata obbligatoria per tutto il popolo napoletano che ha già risposto positivamente alle altre edizioni.

“Ricomincio dai libri” è un messaggio di cultura.

Per ulteriori informazioni: info@ricominciodailibri.it

www.ricominciodailibri.it

Facebook: ricominciodailibri

[ads2]

Letture Consigliate