4 Gennaio 2017 - 16:47

Ricostruzione unghie in gel: il trend 2016/17 di Hollywood

unghie

Avete bisogno di idee nuove e spunti interessanti per la realizzazione di unghie ricostruite in gel originali e di tendenza? Perché non scegliere il look da Red Carpet delle star di Hollywood?

[ads1]

Unghie e non solo. Abbiamo dato un’occhiata ai trend del momento emersi dalle sfilate di alta moda e dalle passerelle del mondo hollywoodiano, allo scopo di proporvi delle idee nuove con cui sbizzarrirvi in questo inverno 2016/17.

Unghie in passerella: scopri il trend da star

Con l’arrivo dell’inverno cambia il guardaroba, cambiano i colori che si indossano e naturalmente cambia anche la manicure! Sbirciando tra le varie tendenze californiane del momento, abbiamo deciso di parlarvi di come le star di Hollywood interpretano la loro manicure per questo inverno 2016/17. Rosso fuoco, colori pastello ma anche tinte metallizzate sembrano essere le nuance di punta sulle passerelle californiane, ovviamente abbinabili ad abiti e mise da tappeto rosso.
Per quanto riguarda la primavera 2017, sembra che le nuance primaverili per eccellenza tendano al rosa e all’azzurro ma in modalità pastello. Anche il rosso caldo, tendente all’arancio, sembra essere uno dei colori di punta della prossima stagione. Grande ritorno delle tinte nude, come il beige e il grigio abbinati in un’unica nuance, così come il marrone matte, per un effetto delicato e naturale.
Ma torniamo all’attuale stagione invernale e vediamo gli stili più adottati dalle stelle di Hollywood, seguendo i consigli dell’esperta Mikeligna, una fashion blogger molto conosciuta nell’ambiente dell’estetica delle unghie.

Look da star: l’effetto velvet

Questa particolare lavorazione conferisce alle unghie un effetto vellutato, trendy e molto sexy. Si comincia stendendo sull’unghia una base sbiancante, per poi stendere uno smalto di un colore acceso, ad esempio il fucsia, su tutte le unghie. Se avete esperienza nella nail art, potete saltare un’unghia, ad esempio quella dell’anulare, sulla quale realizzerete una decorazione diversa dalle altre a vostro piacimento. A questo punto aiutatevi con una vaschetta, prendete la polvere di velluto e procedete versandola sullo smalto ancora bagnato, unghia per unghia. Picchiettate le unghie per eliminare l’eccesso di polvere. Se avete scelto di ornare diversamente una delle unghie, dedicatevi alla sua decorazione. L’immagine seguente mostra uno dei tipi di polvere che potete utilizzare per ricreare l’effetto velvet.

gel per la ricostruzione delle unghie by Ebranditalia

L’effetto finale sarà opaco e vellutato, come mostra il video di Mikeligna che postiamo di seguito, realizzato dalla fashion blogger che si è ispirata al look da star di Rihanna.

Look da star: la french fruit

Può sembrare poco adatta ai mesi invernali, ma è uno degli stili più adottati dalle attrici americane: si tratta del french fruit, uno stile frizzante, allegro e fresco che a nostro parere si rivela adatto ad ogni occasione informale. Per ottenere questo effetto frutta, basta scegliere una base di una tonalità vivace, ad esempio l’arancione o il verde e cominciare realizzando un tradizionale french colorato, al quale verrà poi applicato uno strato di gel fissatore che servirà per far aderire le minuscole decorazioni a forma di frutta. Una volta applicate sullo smalto ancora bagnato, sarà necessario applicare un ulteriore strato di fissatore su tutte le unghie per garantire una tenuta perfetta. Scegliete a vostro piacimento quali unghie decorare, se applicare i fruttini a tutte le unghie o solo su alcune, ricordando che l’unico limite è quello dettato dalla vostra fantasia.

unghie

fonte immagine donna.fanpage.it

Per aiutarvi vi mostriamo il tutorial a cura di Mikeligna. La blogger realizza la french fruit ispirandosi al look dell’attrice americana Cameron Diaz.

Look da star: l’eleganza del neutro

Si tratta di un effetto finish molto naturale, elegante e neutro, adatto ad ogni tipo di occasione. Per realizzarlo basta applicare uno smalto color cipria su tutte le unghie, saltandone una qualora si volesse realizzare un decoro diverso su una delle unghie. Se utilizzate la pittura acrilica per la decorazione, ricordatevi di opacizzare bene la superficie dell’unghia con una lima buffer che favorirà l’adesione del colore acrilico. Stendete due passate di smalto cipria sulle altre unghie e versate dei piccoli cristalli quando lo smalto è ancora fresco, picchiettando le singole dita per rimuovere i cristalli in eccesso. L’effetto nude che otterrete sarà in linea con le tendenze della stagione 2016/17.

unghie

fonte immagine d.repubblica.it

L’effetto finale sarà opaco e molto naturale, come mostra il tutorial della fashion blogger Mikeligna, che, per questo look, si è ispirata alla celebre cantante Victoria Beckham.

E per quanto riguarda le forme? Possiamo affermare che, per questo inverno, la stagione dell’artiglio è giunta al termine. Sempre più in voga le unghie corte e dalle forme arrotondate oppure ovali, ma anche l’elegante forma a mandorla ma senza eccedere nelle lunghezze.

[ads2]