Rigori ancora fatali a Viareggio per il Napoli
12 febbraio 2015, quarti di finale della 67° edizione della Viareggio Cup, presso il “Comunale” di Altopascio. Di fronte Hellas Verona e Napoli con inizio alle ore 15:00
Risultato finale dopo i rigori: Hellas Verona 3 – Napoli 2.
Direttore di Gara: Schirru di Nichelino (assistenti Rugini di Siena e Marchi di Bologna)
NAPOLI: Contini, Girardi, Supino, Luperto, Guardiglio, Prezioso, Palmiero, De Simone G., Gaetano, Persano e Anastasio. A disposizione: Gionta, Mangiapia, Cicerello, Romano, Esposito, De Simone F., Frulio, Negro, Bifulco, Lombardi, Ferrara e Selva. All. Saurini.
VERONA: Gollini , Perini, Rossi, Boni, Tentardini, Guglielmelli, Checchin, Sall, Speri, Fares e Cappelluzzo. A disposizione: Bearzotti, Moretto, Riccardi, Boateng, Miketic, Ocelka, Dagnoni, Gilli, Ferrari, Piccinini. All. Pavanel.
Così come nel girone di qualificazione Napoli e Verona concludono i tempi regolamentari sul risultato di parità: zero a zero. Come da regolamento si và direttamente ai calci di rigore e, come nelle due edizioni precedenti, le battute dal dischetto risultano ancora una volta fatali al Napoli che soccombe per tre a due con gli scaligeri che così volano in semifinale.
Considerando l’alta posta in palio le due formazioni primavera badano più a difendere che ad attaccare. Ne risulta una partita contratta e poco piacevole sotto il profilo spettacolare. L’andamento speculativo del primo tempo persiste fino alla fine. Dopo aver inserito gli esperti Bifulco e Romano, negli ultimi minuti di gara mister Saurini cerca il colpo del KO con l’inserimento dell’attaccante di ruolo, il giovanissimo Negro, classe ’98. Le mosse non sortiscono goals, ma incrementano le mischie che portano a concludere la gara sul risultato finale di zero a zero.
Tanti errori sui calci di rigore dall’una e dall’altra parte. Sbaglia meno il Verona che realizza tre volte mentre il Napoli solo due.
In semifinale il Verona affronterà la Fiorentina, vittoriosa per tre a zero contro lo Spezia.
Nell’altro raggruppamento la corazzata Inter, che ha liquidato per tre a uno la rivelazione Pescara, aspetta la vincente di Roma – Atalanta che si disputa in serata.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO