Riparazioni fai da te: ecco diverse soluzioni per voi
Quante volte abbiamo avuto a che fare con le riparazioni all’interno delle nostre abitazioni? Tutti noi prima o poi ci sentiamo ingegneri con tutti i tipi di soluzioni, più o meno di emergenza, per fare fronte alle riparazioni degli oggetti di casa
Anche perché la soluzione sarebbe quella di chiamare ogni volta gente specializzata con il conseguente esborso di denaro: successiva è la necessità di reinventarsi e di dare sfogo alle proprie abilità di riparatore. Ma di cosa si necessita in queste occasioni? E’ fuori di dubbio il fatto che anche se non siamo gente professionista del settore dobbiamo avere con noi prodotti all’altezza e che possano garantire un risultato ottimale.
La facilità del montaggio
Come abbiamo detto in precedenza avere i giusti prodotti per le riparazioni è una cosa importante per cominciare le diverse attività. Pensiamo ad esempio al montaggio: battiscopa e rivestimenti in legno, un appendiabiti oppure lo specchio in bagno col porta saponette sulle piastrelle, stesso discorso vale per gli appendimestoli in cucina o i vari interruttori elettrici senza nemmeno usare il trapano. Stendere cordoli, esercitare la pressione giusta, posizionare le perlinature in maniera esatta, non sarà più una cosa impossibile ma, al contrario, adatta a tutti.
Senza difficoltà nell’affrontare le riparazioni
Non da meno sono le riparazioni: quante volte dobbiamo far fronte a sedie rotte, il classico tacco o la suola delle nostre calzature, crepe varie delle piastrelle o delle mattonelle, il tubo della doccia o il classico buco della porta? Nessun problema, tutto questo si può tranquillamente riparare basta trovare i giusti prodotti e adottare la giusta modalità. In molti di questi casi ad esempio è necessario utilizzare un pezzo di pasta modellabile che dopo il taglio del classico taglierino può essere modellata a seconda della nostra esigenza particolare, plasmando il tutto sulla parte mancante per la forma finale. Dopo qualche minuto utile per lasciare asciugare il tutto, carteggiare e pitturare il tutto.
Usiamo la nostra creatività: spazio alla fantasia
Però possiamo mettere in funzione ed attuare le nostre idee quando si parla di creatività. Avete mai pensato a creare una lampada piuttosto che una spilla? E che ne dite di fare un vaso con una corda? Non ci credete? Un fondo di una insalatiera può essere utile per il primo esempio, inserendo la platinatura e facendo passare i fili in essa il gioco è fatto. I pezzi di tessuto possono essere invece utili per le spille, con la giusta colla applicata sul retro di ogni pezzo di tessuto il gioco è fatto.
Prova, ne rimarrai soddisfatto
Insomma nel campo delle riparazioni potete dire la vostra, non serve di certo essere esperti in tecnologie o in chissà quale settore specifico. Le crepe e le fessure possono essere riparate con una certa facilità così come il tubo della grondaia all’esterno della nostra abitazione. Anche la ceramica del bagno può essere riparata con la giusta pasta, mischiandola fino ad ottenere un colore uniforme poi passa uno straccio umido nei punti rotti. Ecco allora passare bene questa pasta in tutta l’area da ricoprire per poi scartavetrare e aspettare un giorno per ottenere una superficie livellata e sarete pronti per utilizzare il tutto nel migliore dei modi!
ARTICOLO PRECEDENTE
Bill Murray, uno dei celebri attori di “Ghostbusters” compie 70 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO