Ripartono i casting di X Factor: ecco come iscriversi e partecipare



x factor

Sky ha annunciato l’apertura della nuova fase dei provini, per la prossima edizione di X Factor. Fedez sarà in giuria anche nel 2018

Poco dopo il trionfo di Lorenzo Licitra ad X Factor 11, la rete Sky ha dato il via ai casting per la prossima edizione del fortunato programma. Non sono state ancora rese note le date e i luoghi dei provini che si terranno in tutta Italia, ma cantanti solisti uomini e donne, gruppi vocali e band possono già lasciare la propria candidatura.

Gli aspiranti concorrenti della dodicesima edizione del talent show di Sky Uno possono iscriversi compilando il modulo online disponibile al seguente indirizzo: xfactor.sky.it/casting. Oppure chiamare il numero 0423.402300 .

La pagina è attualmente attiva e permette ai cantanti di inserire i propri dati per l’iscrizione. Stando alle prime indiscrezioni, X Factor 2018 non inizierà prima del prossimo autunno. La produzione del programma, però, comincerà a vagliare le richieste di partecipazione degli artisti nei primi mesi del nuovo anno.

Sulla pagina ufficiale di X Factor si legge:

“L’undicesima edizione di X Factor Italia si è appena conclusa dopo una Finale mozzafiato. È stata l’ultima tappa di un viaggio che per noi e per tutti gli aspiranti concorrenti è iniziato diversi mesi fa, quando siamo partiti on the road alla ricerca di voci da ascoltare e storie da raccontare.

Mentre scende una lacrimuccia per la fine dell’edizione 2017 del nostro talent show preferito, ci scappa anche un sorriso perché la produzione di X Factor sta già per rimettersi in moto!“.

Il famoso talent show sarà guidato di nuovo da Alessandro Cattelan. Il grintoso presentatore avrà il compito di conoscere gli aspiranti concorrenti e di aiutarli nella fase iniziale delle selezioni. Ad essere confermata è stata anche la presenza, in giuria, del rapper Fedez.

Ha inizio così un’altra avventura fatta di nuovi talenti, nuove storie e nuove performance.

Leggi anche