River Plate-Boca Juniors 3-1, i Millonarios vincono la Copa Libertadores
A Madrid si gioca il ritorno della Copa Libertadores tra River Plate-Boca Juniors; vincono i biancorossi per 3-1 dopo i tempi supplementari
Al Santiago Bernabeu di Madrid si gioca la finale di ritorno di Copa Libertadores tra River Plate-Boca Juniors, dopo che il match, previsto al Monumental, è stato spostato in Spagna dopo gli scontri in Argentina.
A trionfare è il River, che batte gli eterni rivali per 3-1 in rimonta dopo i tempi supplementari. Per i Millonaros si tratta del 4° successo nella Coppa.
La partita
Il Boca gioca meglio nel primo tempo. Pablo Perez ha una buona chance, ma tira addosso ad Armani. Sebastian Villa da pochi passi non inquadra la porta. Al 44° Benedetto scatta in profondità, salta un uomo e porta in vantaggio gli Xeneizes.
Nella ripresa Fernandez sfiora il pari con una bella conclusione da fuori. Il River trova il pareggio al 68° con Pratto, che si libera in area e batte facilmente Andrada. Si va ai tempi supplementari. Barrios, già ammonito, interviene duramente su Palacios, e viene espulso, lasciando il Boca in 10 uomini.
Il River si butta in avanti, e trova il gol del vantaggio all’inizio del secondo tempo supplementare con un grandissimo gol di Quintero, ex giocatore del Pescara. Nel Boca entra Tevez, ma gli Xeneixes restano in 9 per l’infortunio di Gago.
Nel finale, Jara sfiora il pareggio, ma la sua conclusione si infrange sul palo. Al 122°, il River riparte in contropiede, e con Andrade venuto in avanti su un calcio d’angolo precedente, Martinez deve solo appoggiare il pallone dentro la porta sguarnita per portare il River in trionfo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Le Iene, il calcio non ammette ignoranza? Il test di Corti e Onnis
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi lunedì 10 dicembre: Toro stanco