Rizzoli: “Su Perisic il Var doveva intervenire, era rigore”

Rizzoli fa chiarezza sull’utilizzo del Var: “Su Perisic doveva intervenire”. Il designatore replica a Marotta: “Esiste una figura per dialogare”

L’intervento di Balogh su Perisic è un rigore che oggettivamente è da punire. E in questo caso il Var sarebbe dovuto intervenire – precisa Rizzoli senza mezzi termini.

Advertising
Advertising

Il mancato utilizzo del Var in questo inizio di stagione ha creato una serie di nodi, che il capo degli arbitri  ha dovuto sciogliere. Rizzoli è intervenuto su Sky, ospite di Fabio Caressa, per discutere riguardo alcuni episodi. L’ultimo in ordine cronologico il mancato rigore per fallo su Perisic, dinamica molto simile a quella su Bernardeschi in Verona-Juventus, anche in quel match non assegnato.

Il Var deve andare in cerca delle situazioni oggettive – spiega Rizzoli. E qui di oggettivo c’è la dinamica e il braccio che è al di sopra delle spalle, che quindi impedisce al giocatore di saltare”.

Rizzoli chiarisce le idee anche di Marotta circa i dialoghi per capire le scelte arbitrali e del Var: Ricordo a Marotta, forse non ne era informato, che da quest’anno abbiamo inserito la figura di Gianluca Rocchi, con il compito di mediare tra gli arbitri e le squadre. È stato alla Sampdoria, alla Lazio, in diverse squadre di B e ora andrà al Milan. So che la Lega ha mandato un fax a tutte le società per ufficializzare il ruolo”.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

7 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

59 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

8 ore ago