Robben annuncia il ritiro: “La decisione più difficile della mia vita”

Robben appende gli scarpini al chiodo, l’esterno olandese annuncia il ritiro dal calcio giocato: “La decisione più difficile della mia vita”

Arjen Robben ha comunicato il suo addio dal calcio giocato con una una lettera commovente. L’olandese ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a 35 anni, senza provare a chiudere la sua carriera con un’altra esperienza. Il talento è ancora tanto ed il fisico non soffre moltissimo, ma attualmente è la sua decisione definitiva.

Advertising
Advertising

“Ho deciso di mettere fine alla mia carriera di calciatore professionista. Senza dubbio questa è la decisione più difficile che ho dovuto prendere nella mia carriera. Una scelta in cui cuore e mente si sono scontrati duramente. L’amore per il gioco del calcio contrasta con la consapevolezza di non essere più un ragazzo di 16 anni. Al momento sono in ottima forma e da amante di tanti altri sport vorrei mantenermi così. La mia decisione è permanente, va bene così“.

La freccia olandese non delizierà più il mondo intero con la sue cavalcate sulla fascia e con la solita finta e tiro a giro, ma ha lasciato un’impronta che di sicuro non sarà cancellata. Il gol in finale di Champions League contro i rivali del Borussia Dortmund gli ha permesso di risollevarsi dopo le brutte esperienze europee degli anni precedenti. Il giardiniere lascia la fascia, adesso ad ararla ci sarà qualcun altro.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago