Roberto Giacobbo: “Io, in rianimazione per il Covid”
Ospite della puntata di Verissimo in onda domani su Canale 5, Roberto Giacobbo confessa per la prima volta di aver contratto il Covid
Tra gli ospiti di Verissimo, rotocalco settimanale di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin ogni sabato alle 16.00, domani ci sarà anche Roberto Giacobbo.
Il conduttore di Freedom, programma di divulgazione scientifica in onda su Italia 1, nel corso dell’intervista ha rivelato per la prima volta in tv di aver contratto il Coronavirus:
“E’ successo il 5 Marzo. Qualcuno mi ha trasmesso il virus probabilmente mentre ero al supermercato (…) Avevo la febbre alta, non stavo bene. Ho comprato un pulsometro per misurare l’ossigenazione del sangue. Una mattina ho avvertito maggiori difficoltà nel respiro e poco dopo l’ossigenazione è crollata“.
“Sono stato in rianimazione, potevo muovere solo gli occhi. Ero ad un passo dalla fine”, continua Giacobbo che poi ricorda come in quei momenti di dolore e sconforto il suo primo pensiero sia stata la sua famiglia, sua moglie e le sue tre figlie:
Mi hanno tolto tutto anche la fede nuziale. Ho pensato che sarebbe stata l’ultima cosa che avrebbero avuto le mie figlie e mia moglie, che non avrebbero neppure potuto piangere il mio corpo
Il Covid ha investito tutta la famiglia di Roberto Giacobbo: sua moglie si è contagiata in forma grave (ma non è stata ricoverata), la più grande ha avuto la febbre alta, la seconda ha perso senso del gusto e olfatto, mentre la più piccola è risultata positiva asintomatica.
Un momento duro per il conduttore che oggi ammette di guardare alla vita con occhi nuovi:
“Adesso è tutto più bello, sono felice. Ogni respiro è più bello“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lamu, l’influencer nota sul Tiktok cinese muore uccisa dal marito
ARTICOLO SUCCESSIVO