Rocco Casalino

Rocco Casalino, la sua biografia ‘Il portavoce’ è nona nella classifica Amazon

La tv non sembra portare bene a Rocco Casalino: il suo libro, infatti, scende al nono posto tra i libri venduti. Nonostante le sue ospitate nei vari salotti televisivi, la sua biografia ‘Il portavoce’, non sembra aver riscosso un grande successo. Martedì 23 febbraio, addirittura lo abbiamo visto contemporaneamente in due trasmissioni, ospite Fuori dal coro e a Le Iene, che hanno mandato in onda un’intervista registrata in precedenza, in cui Casalino ha dovuto sottoporsi a numerose domande scomode.

Potrebbe interessarti:

In particolare, una non è passata inosservata ai telespettatori; gli è stato infatti chiesto cosa ne pensasse l’ex premier Giuseppe Conte del suo libro e Casalino ha spiegato: “Ero terrorizzato per paura che non gli piacesse, invece mi ha detto che secondo lui sarà primo in classifica“. 

Le sue parole, però, non hanno trovato un riscontro positivo, il libro infatti è scivolato dietro Obama e Bill Gates; mentre tra i primi si riconferma Sallusti con il libro sul caso PalamaraIl sistema. La classifica, però, sembra non fermare le ospitate di Casalino che farà tappa anche a Ciao Maschio, da Nunzia De Girolamo, annunciato dalla stessa conduttrice.

Uscito il 6 febbraio, ne Il Portavoce, Rocco ripercorre la sua vita, dai primi anni trascorsi da emigrato in Germania con la famiglia di origine pugliese al bullismo subito a scuola, attraversando gli anni di studio e la laurea in ingegneria. Racconta anche della sua partecipazione al Grande Fratello, poi ancora la svolta in politica, fino alla nomina a portavoce di Giuseppe Conte.

Letture Consigliate