Rochester, sparatoria ad una festa: due morti, quattordici feriti
Il bilancio è di almeno due persone morte e di quattordici ferite. A Rochester, al momento, non sono stati effettuati arresti
Una nuova tragedia negli Stati Uniti, scossi già abbastanza dal punto di vista sociale e politico. A Rochester, vicino New York, si è verificata una sparatoria. Il bilancio parla di almeno due persone morte e di altre quattordici che sono rimaste ferite. A riferirlo, sono stati alcuni dei più importanti media americani. Secondo le prime notizie, i colpi sono stati sparati durante una festa in giardino con più di cento persone poco dopo la mezzanotte di venerdì. Al momento non sono stati effettuati arresti.
Le vittime della sparatoria sono una ragazza e un ragazzo, tra i 18 e i 22 anni. Gli agenti al loro arrivo sul posto dopo l’allarme al 911, intorno alle mezzanotte locale (le 6 italiane), si sono trovati davanti ad una “scena caotica“. Questo è quanto è stato riferito dalla stessa Polizia locale. Per ora, però, non si sa se a sparare siano state una o più persone. I colpevoli sono ancora latitanti e non si conosce nemmeno il nome.
Il capo della Polizia di Rochester ad interim, Mark Simmons, ha precisato che nessuno dei feriti si trova in condizioni gravi.
“Questa è davvero una tragedia di proporzioni epiche. Questa è l’ennesima tragedia in cui le persone organizzano queste feste in casa illegali, che numero uno non è sicuro a causa del Covid. E poi aggiungi alcol e violenza e diventano solo una ricetta per il disastro.” ha commentato lo stesso capo della Polizia.
ARTICOLO PRECEDENTE
Verissimo: Tomaso Trussardi racconta la morte del padre e del fratello
ARTICOLO SUCCESSIVO