Arriva una buona notizia per gli italiani amanti del tennis: dopo tre anni dall’ultima volta, Roger Federer torna a giocare gli Internazionali di Roma, che si terranno la settimana prossima. Lo svizzero ha sciolto gli ultimi dubbi con un video sul proprio profilo Instagram.
Queste le sue parole nel video: “Ciao a tutti: ho appena parlato con il mio team, e ho deciso. Verrò a Roma a giocare gli Internazionali. Sono felice, e talmente entusiasta che non vedo l’ora”.
Per Federer si tratta di un ritorno dopo tre anni, visto che aveva saltato le edizioni del 2017 e del 2018. L’ultima volta che aveva partecipato al torneo della Capitale, nel 2016, era stato eliminato proprio da Thiem, con cui ha perso dopo una dura lotta ieri a Madrid.
Lo svizzero non ha mai vinto a Roma, ed è l’unico Masters 1000 che gli manca insieme a Montecarlo. In carriera ha giocato nella Capitale 4 finali, tutte perse. Nel 2003 con Felix Mantilla, nel 2006 con Nadal, dopo una lotta fino al 5° set con match point a favore. Nel 2013 ancora con Nadal, e nel 2015 con Djokovic.
Lo svizzero esordirà mercoledì contro il vincitore del match tra Sousa e Tiafoe. Più avanti potrebbe trovare uno tra Tsitsipas e Fognini, e in semifinale Thiem o Nadal. In finale potrebbe incrociare Djokovic o Zverev.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…