20 Febbraio 2019 - 15:34

Roger Federer giocherà a Madrid, poche possibilità di vederlo a Roma

Roger Federer

Roger Federer ha annunciato che prima del Roland Garros, disputerà il Master 1000 di Madrid, in programma dal 6 al 12 maggio; diminuiscono le possibilità di vederlo a Roma

Dopo aver saltato tutti gli appuntamenti sulla terra rossa negli ultimi due anni, quest’anno Roger Federer ha deciso di puntare al Roland Garros, dove ha vinto nel 2009, e di disputare un altro torneo in preparazione di quello francese.

Questa mattina lo svizzero ha annunciato che prenderà parte al Master 1000 di Madrid, in programma dal 6 al 12 maggio. A questo punto diminuiscono le speranze di vederlo agli Internazionali di Roma, in programma la settimana successiva al torneo spagnolo.

A Madrid lo svizzero ha maggiori chance di vittoria, data la superficie più veloce del campo che gli permetterebbe di potersela giocare contro Nadal e Djokovic. Inoltre, l’ex numero 1 del mondo ha vinto 3 volte nella capitale spagnola, nel 2006, quando si giocava ancora sul cemento indoor, nel 2009, e nel 2012, quando si sperimentò la famosa e discussa terra blu.