Roland Garros, sarà Djokovic-Thiem la seconda semifinale
Si completa il quadro delle semifinali al Roland Garros. Dopo Federer e Nadal vincono anche Djokovic e Thiem, che battono Zverev e Chacanov
Dopo la sospensione di ieri a causa della pioggia, oggi al Roland Garros si sono giocati gli altri due quarti di finale, che vedevano in campo Djokovic-Zverev e Thiem-Chacanov. A vincere, come da pronostico, sono stati il serbo e l’austriaco, che domani si affronteranno in semifinale. Grande attesa anche per l’altra semifinale tra Nadal e Federer.
Deve faticare appena un set Djokovic, che accede in semifinale senza averne perso neanche uno. Ci è andato vicino quando Zverev è andato a servire per il primo set sul 5-4, ma sul 30-0, il tedesco spegne la luce e perde 6 giochi consecutivi, compromettendo la sua partita. Per chiudere in bellezza, il tedesco conclude il 2° set con 3 doppi falli consecutivi.
Nel 3° commette due errori banali e regala il break a Djokovic, che poi approfitta dei continui errori del suo avversario per chiudere 7-5 6-2 6-2 in poco più di due ore. Continua la maledizione Slam per Zverev, che non è mai andato oltre i quarti di finale in un Major.
Nell’altra partita, tutto facile per il finalista dello scorso anno Dominic Thiem, che batte il russo Chacanov 6-2 6-4 6-2 ed approda in semifinale a Parigi per il 4° anno consecutivo.
In campo femminile esce di scena la campionessa in carica Simona Halep, sconfitta 6-2 6-4 dall’americana Asinimova. Nell’altro match approda in semifinale l’australiana Barty, che batte 6-3 7-5 Madison Keys.
ARTICOLO PRECEDENTE
Roma, Ranieri: “Mi porterò l’abbraccio del pubblico. Grazie a Totti”
ARTICOLO SUCCESSIVO