Roland Garros: Sinner elimina Zverev, Thiem a fatica con Gaston

Quarto turno del Roland Garros. Uno strepitoso Sinner batte Zverev in 4 set e raggiunge i quarti. Nessun problema per Nadal, Thiem avanti a fatica
La prima giornata della seconda settimana del Roland Garros è tutta di Jannik Sinner. L’altoatesino batte in 4 set il n.6 del mondo Zverev e accede ai quarti di finale dello Slam parigino alla sua prima partecipazione. Dalla prossima settimana entrerà in Top-50.
Una partita perfetta di Sinner, che ha dominato i primi due set per 6-3, perdendo solo il 3° dopo alcune piccole distrazioni. Nel 4° set fa subito il break e tiene il servizio fino alla fine. Ai quarti affronterà il 12 volte vincitore Nadal, che si è sbarazzato 6-1 6-1 6-2.
Nulla da fare per l’altro italiano al Roland Garros, Sonego, battuto da Schwartzman 3-0. L’italiano ha lamentato dal 2° set un fastidio al braccio che lo ha condizionato durante il match. L’argentino non si è fatto distrarre e ha concluso in scioltezza la partita.
Rischia tantissimo Thiem, che contro Gaston impiega 5 set e più di tre ore per eliminare il francese Gaston, giustiziere di Wawrinka nel turno precedente. L’austriaco va in vantaggio 2-0, ma il francese rimonta a suon di smorzate e pallonetti. Nel 5° set sono proprio queste due armi che condannano Gaston alla sconfitta.
Gioia per l’Italia anche nel tabellone femminile del Roland Garros, con Martina Trevisan che raggiunge i quarti battendo la Bertens con un doppio 6-4.
ARTICOLO PRECEDENTE
Chiesa-Juventus, sempre più vicini: le cifre dell’operazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Andrea Agnelli, le dichiarazioni del presidente: “Rispettiamo il protocollo”