Roma 2024, il progetto Olimpiadi nasce dal territorio

HomePrima PaginaRoma 2024, il progetto Olimpiadi nasce dal territorio

Roma 2024, il progetto Olimpiadi nasce dal territorio. Il vicepresidente Pancalli al tavolo con i municipi VIII, XV e XII

[ads1]

Roma, 13 ottobre 2015 – Portare Roma al suo “Nuovo rinascimento, attraverso lo sport, l’unione e la condivisione d’intenti”.

Dopo un primo incontro con tutti i presidenti dei municipi di Roma, il vicepresidente del Comitato Promotore roma 2024 Luca Pancalli continua il tour tra i governi del territorio, questa volta il VIII, il  XV, il XII, e i rappresentanti delle associazioni sportive territoriali, per analizzare, integrare, far conoscere il progetto Olimpiadi e Paralimpiadi in vista del completamento del dossier di candidatura.

Roma 2024, il progetto Olimpiadi nasce dal territorio
Roma 2024, il progetto Olimpiadi nasce dal territorio

L’obiettivo è instaurare un dialogo permanente e in continuo crescendo con i cittadini, al fine di Evitare le cattedrali nel deserto e gli sprechi del passato, e di portare Roma a una vera rinascita”.

Come ha ricordato Pancalli, “Lo sport è sinonimo d’impegno, determinazione, passione, uguaglianza tra paesi, etnie, tra atleti normodotati e paralimpici. Questi valori, se aggiunti alla bellezza e alla cultura che solo una città come Roma può offrire, possono dare vita a un evento unico. Le Olimpiadi di Roma sono un’occasione per ricucire le ferite, per permettere ai cittadini di riacquistare coraggio, voglia di riscatto, ma soprattutto sono un’occasione per lasciare un’eredità alle generazioni future, con impianti utilizzabili, strade riassestate, mezzi fruibili, e per permettere ai ragazzi di oggi di vivere tra nove anni la più grande festa dello sport a pochi passi da casa propria”.

[ads2]

Gerardo Melehttps://zon.it
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.

Covid-19

Italia
73,668
Totale di casi attivi
Updated on 21 October 2021 - 03:19 03:19